Guest luca d Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 Ciao ragazzi,ho un problema con la mia lividum:dopo che ha fatto l'ultima muta l'ho trasferita dal suo barattolone a un fauna-box,visto che è ormai cresciutella:il problema è che è lì da una settimana,e passa il tempo o sul substrato oppure nell'angolo fra le pareti e il coperchio...ha tessuto abbastanza tela,ma di scavare non sembra aver intenzione...ieri sera ho scavato un pre-burrow come si fa per le lycosa,ma stamattina il ragno era ancora in alto...voi che dite? P.S. il ragno ha mangiato due volte da quando l'ho trasferito,un moscone(proprio robe da poecilotheria eh?) e una cavalletta... luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 secondo me si sta adattando alle dimensioni del Fauna box ,da quando tempo l'hai sistemato?occhio all 'umidita'i Fauna box non sono adatti a creare i valori idonei alla tua lividum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 Se non scava probabilmente le condizioni ambientali non sono adeguate, prova a modificare il coperchio del fauna box io ho allevato delle lividum in fauna ma sempre col coperchio modificato (ovvero solo le griglie laterali per areazione) e han scavato tutte entro 3 giorni. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ashuafarm Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 io ne ho un po di lividum a casa, tutte nello stesso terrario(nel senso che sono simili), stesso substraTO e stessi valori solo due hanno scavato, le altre, chi ha riempito di tela e ci sta sopra e chi si arrampica sulle pareti stando aqquattata sugli spigoli per scattare al minimo disturbo cIAO faBRIZIO ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 Ci avevo pensato anch'io,e avevo chiuso parte delle griglie con del cellophane,il terriccio è molto umido(ma non fradicio),cmq avevo sentito che se l'umidità non è ok le lividum non mangiano... l'unica cosa che posso fare è abbassare l'umidità,perchè è un po' più alta di quella che c'era nel barattolone...credo però sia un problema di adattamento,perchè dopo aver fatto il pre-burrow ho provato a spingerci il ragno con un bastoncino,ma proprio non ne voleva sapere di scendere a terra...appena toccava il terriccio risaliva subito verso il coperchio...che dite? luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 Che forse è troppo umido il terriccio. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 allora non costringere la lvidum a scendere a terra ,la cosa piu' imporatante che devi fare è procurarti un igrometro per vedere all' interno del fauna box che umidita' ottieni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted May 12, 2003 Report Share Posted May 12, 2003 Facciamo progressi,oggi è scesa a terra,sarà che non ho più bagnato il terriccio...il mio igrometro è troppo grande per il fauna-box,vedrò di procurarmene uno più piccolo...grazie ragazzi luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts