Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente da Venezia.

Per anni ho sofferto di una lieve aracnofobia, dovuta principalmente alla mia ignoranza di queste creature,tuttavia anni fa ho incominciato ad informarmi sulle diverse specie di aracnidi e ne sono rimasto affascinato. Ho iniziato a lavorare nell'ambito del restauro, e la curiosità mi ha portato a cercare di identificare le varie tipologie alle quali mi trovo spesso davanti, nascosti tra (od addirittura in) vecchie statue e mobili. Quest'oggi mi sono imbattuto in questo forum e, nonostante per il momento cercherò principalmente informazioni, spero di poter collaborare con foto ed identificazioni.

In questo momento sarei appunto interessato a sapere se c'è una lista di ragni dal rifugio tubolare, in quanto ne ho trovato uno in una vecchia tavola, e come suol dire, non riesco a cavare il ragno dal buco, per identificarlo. È parecchio spaventata, la creatura.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Giulio,  sono molto felice che le tue paure si siano ridotte. A tal proposito potresti leggere l'esperienza rappresentativa di una nostra utente  https://www.aracnofilia.org/aracnologia/aracnofobia/

Per quanto concerne invece le identificazioni dei ragni che incontri, non farti problemi a usare la sezione Identificazioni in cui potrai pubblicare le foto, corredate da informazioni sul rinvenimento, e ottenere risposta alle curiosità che hai. :4fuu9h1:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.