Jump to content

Recommended Posts

Ciao, arriviamo al dunque. 

Ho acquistato degli  Heterometrus (da allevamento) ma una volta arrivati mi sono subito accorto che non erano longimanus. 

Allego alla presente delle foto dell’esemplare più grande, con la speranza che i dettagli possano fare luce sulla reale ID . 

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti, resto a disposizione per fare altre foto.

2019_03_01-15_01_15_31654.jpg

Per quel che vedo, sono Heterometrus petersii, specie comunissima nel Sud-Est asiatico.

Da che nazione vengono?

Altre foto sarebbero utili. Chele e carapace in particolare. Naturalmente anche foto di più esemplari.

I maschi sono più importanti per l'identificazione di queste specie.

ciao, grazie per avermi scritto ma in questa ultima settimana mi sono adoperato consultando un pdf con la revisione del genus Heterometrus , testi più o meno specializzati e in più ho consultato gruppi ... insomma , non ho neanche dormito per risalire all’id . Vengono dal Vietnam in principio (il negoziante li ha poi riprodotti ma convinto che fossero longimanus e me li ha venduti come tale), sono petersii. Ho avuto subito il dubbio che non fossero longimanus perché di petersii già ne ho ed ho messo a confronto il mio maschio con uno di quelli che mi sono arrivati . Morale della favola il tipo mi ha chiesto se volevo un cambio o un rimborso dopo averglieli tornati indietro ma io resto dell’idea che sono i “figli” che scelgono i loro genitori e non viceversa e perciò ora ho 12 petersii e va bene così ;)