Jump to content

Problema parassiti

Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti! sto proseguendo il mio allevamento di due sling di B.Hamorii (terza muta) e di C.Versicolor(seconda muta). Ho utilizzato una metà guscio di noce per entrambi i ragni. Per quanto riguarda il primo la ho sistemata come rifugio (non usato) per quanto riguarda il secondo come water dish ( utilizzandola rivolta verso l'alto). Da poco ho cominciato a notare che entrambe le noci si stanno cominciando a ricoprire di minuscoli esserini bianchi. Gli esseri sono veramente piccoli e sembrano camminare e non saltare. Ma sono troppo piccoli per determinarlo con certezza. Cosa mi consigliate di fare? nella paura che siano acari butto via tutto? Se fossero collemboli non mi preoccuperei ma non so come averne la certezza. Sono indeciso se buttare via tutto e in caso sostituire il water dish con un semplice tappo di bottiglia magari. Avevo optato per il guscio di noce per non introdurre sostanze 'sintetiche' ma questo punto ho paura di fare peggio. Ho trovato discussioni simili nella funzione cerca ma il fatto che siano nati dalla noce potrebbe essere indicativo che si tratti di qualche parassita particolare. Spero che qualcuno mi possa dire cosa sia meglio fare!  😕

2 ore fa, Gaborri ha scritto:

Ciao senza fotografia è difficile :) 

hai lasciato resti di cibo?

Mmm sì ma per poco tempo! Entrambi gli animaletti bianchi si sono sviluppati soltanto sui gusci di noce! Proverò a fare delle foto ma sono talmente piccoli che è difficile che rendano bene l'idea!