Vai al contenuto
Francesco

Surigheddu (SS) - Zoropsis cfr. spinimana

Recommended Posts

Data:  09/02/2019
Luogo: Zona Surigheddu (Alghero)
Posizione e microhabitat: su telone di copertura in plastica, in aperta campagna
Dimensioni: circa 2cm di corpo.

Buongiorno, allego foto di ragno avvistato ieri presso la mia campagna.

Di quale specie si tratta?

2019_02_10-14_50_00_74f19.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Discussioni

• Contenuti simili

• Da Fra-Mar
      Rinvenuto ieri in un mazzo di cardi raccolti a Palermo nel quartiere Uditore.
      L.s. 1 cm. circa.
      Rispetto all'esemplare di "Crustulina Guttata" che ho rinvenuto qualche giorno fa, che non e' stato fermo un istante, facendomi faticare per fotografarlo, questo invece dev'essere bello "vanitoso", consentendomi (anche se ne sto pubblicando soltanto una) di scattargli piu' di una foto
    • Da massiguana
      Ciao a tutti!! Dopo la Segestria florentina di qualche settimana fa, ho questo nuovo esemplare trovato ieri.... Data: 05-04-17 Luogo: Paruzzaro (NO) Posizione e microhabitat: su pavimento, in paese Dimensioni: 20/25 mm circa​ Ho pensato che sia anche questo una segestria.... guardando su internet, assomiglia a​​lla Segestria bavarica, però il cefalotorace è diverso...

​​

• Da ManuManu
      Data: 13 ottobre 2016
      Luogo: Roma zona Ardeatina
      Habitat: abitazione
      Caratteristiche: corpo un più di un cm

Questo l'ho trovato sul muro in alto del salotto.
      Colore grigio scuro con una macchia nera verticale sul corpo. Sembrava un po' peloso.
      Sapete di che si tratta?
      Grazie mille

​​​​​​​​
    • Da MarcoLuinoo
      Ciao a tutti! Vivo in provincia di Varese e ieri ho trovato in camera sul muro, e non è la prima volta, un ragno particolarmente grande. Le dimensioni stimate sono di 5-6 cm di lunghezza di cui 1,5 cm solo di "corpo". La testa è maculata mentre la parte posteriore è decisamente più grande. Nella camera c'è un armadio a muro dietro cui questa fsmiglia di ragni potrebbe essersi riprodotta. Di fronte c'è il giardino.

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.