Jump to content

Recommended Posts

8 minuti fa, 00xyz00 ha scritto:

Ciao Davide, benvenuto! :4fuu9h1:

Ti interessa maggiormente la fauna locale o i ragni tropicali?

Grazie!

Il mio interesse riguarda principalmente la famiglia Theraphosidae (mi affascina il ruolo spesso mitizzato che hanno nella nostra cultura). Da un po' di tempo a questa parte mi sto documentando sull'argomento (grazie a vari libri, siti web e anche a questo forum).

L'unico problema che mi rimane da affrontare per iniziare è la questione legislativa, che spero anche col vostro aiuto di "risolvere". Pensavo di fare un post sul forum a riguardo una volta trovata la sezione più adatta 😅 

Sulla questione legislativa c'è poco da discutere purtroppo, in quanto le cose sono ben chiare.

Noi come Associazione ci muoviamo continuamente percorrendo tutte le strade utili, dal 2003, cercando almeno di far uniformare l'interpretazione degli organi di controllo su tutto il territorio. Ad oggi però non ci sono novità e, di conseguenza, valgono le chiare indicazioni che abbiamo fornito su questo nostro approfondimento http://www.aracnofilia.org/chi-siamo/la-legge-213-2003-sugli-aracnidi-altamente-pericolosi/

Per il resto la sezioni Migali potrà accogliere qualsiasi tua richiesta :4fuu9h1: