Vai al contenuto
GiangysKhan

Non vedo mai la mia Brachypelma Smithi (hamorii)

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questo mondo anche se vengo da un'esperienza passata con i rettili. Ho "adottato" circa un mese fa una Brachyphelma Smithi o Hamorii, fate voi, e tutto è andato bene fino ad ora che, nonostante credo vada ancora tutto bene, Rose, il nome della B., non abbia deciso di starsene serena e tranquilla dentro un tronchetto di sughero da 15gg. Sinceramente non sono preoccupato, sono informato sul comportamento e sui tempi dei ragni, ma vorrei provare a farla mangiare o vedere se la situazione è ok. Non risponde a sollecitazioni, cioè ho mosso la tela all'entrata del tronco di sughero ma nulla di fatto... Cosa mi consigliate di fare? Mettere una blatta nel terrario? Farla uscire dal tronco di sughero e non metterlo più in modo da vederla maggiormente? Sarebbe un peccato perché l'ambiente ricreato è molto bello e lei si è ambientata subito. 

Attendo consigli pratici. 

Grazie e saluti a tutti. 

GiangySkhan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, 

prima di tutto leggi bene il regolamento e vedi che il nome scientifico è da modificare, così come la sezione ;)

Leggi qui: 

La tua Brachypelma hamori si rintana probabilmente perchè ritiene giusto farlo in questo momento. Non metterle fretta e aspetta i suoi tempi.  15 giorni per una migale di questa tipologia non sono niente ed è assolutamente normale non vederla per diversi giorni. 

Il miglior modo per prendersi cura di loro e fornire loro le cose essenziali e non disturbarli. Se è ben nutrita (guarda opistosoma come da guida: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/)  e il terrario è abbastanza umido...dimenticala :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Come supponevo dovrò arrendermi al fatto di non vederla. Farò più attenzione in futuro alla scrittura dei nomi e alla sezione. 

Grazie! 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti