Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, da 5 mesi ho un esemplare di scorpio maurus palmatus, che casualmente da metà novembre ha deciso di non mangiare più.

Si è mantenuto comunque molto vispo, ho pensato che potrebbe essere in pre muta ma non mi pare particolarmente gonfio e scuro rispetto al solito.

Lo alimento e nebulizzo ogni 10 giorni e lo tengo a 26° di giorno e 18/19° la notte a 40/50% di umidità.

Modificato da Moreno
Aggiunta di una foto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora quali potrebbero essere i motivi per cui ha smesso di mangiare? Quando gli do le prede le evita come se ne fosse impaurito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il substrato che ha riesce a scavare?   i miei si erano bloccati ma da quando li ho sistemati meglio hanno ripreso anche a mangiare...io la trmperatura la tengo qualcje grado più alta di giorno e di notte

2019_01_25-16_29_02_668c4.jpg

2019_01_25-16_30_53_ac51f.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ARACNOID_1984 ha scritto:

Con il substrato che ha riesce a scavare?   i miei si erano bloccati ma da quando li ho sistemati meglio hanno ripreso anche a mangiare...io la trmperatura la tengo qualcje grado più alta di giorno e di notte

2019_01_25-16_29_02_668c4.jpg

2019_01_25-16_30_53_ac51f.jpg

Che substrato mi consiglieresti di usare? Io gli ho messo della sabbia un po' grossina, purtroppo non sono riuscito a trovare molte informazioni su internet a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come substrato ho messo 1cm di argilla espansa, 3cm di terra e circa14-15cm di sabbia.... come sabbia ho preso quella di fiume utilizzata in edilizia. Da Leroy Merlin 25kg a 10 euro. perfetta perchè mantiene una certa percentuale di umidità e una volta scavata mantiene la forma dello scavo senza cedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente va creata una mescola che permetta alle gallerie di reggere e non franare.

Complimenti per le nascite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti