Jump to content

Non mangia

Recommended Posts

Ciao a tutti, da 5 mesi ho un esemplare di scorpio maurus palmatus, che casualmente da metà novembre ha deciso di non mangiare più.

Si è mantenuto comunque molto vispo, ho pensato che potrebbe essere in pre muta ma non mi pare particolarmente gonfio e scuro rispetto al solito.

Lo alimento e nebulizzo ogni 10 giorni e lo tengo a 26° di giorno e 18/19° la notte a 40/50% di umidità.

Edited by Moreno
Aggiunta di una foto

• 2 weeks later...
2 minuti fa, ARACNOID_1984 ha scritto:

Con il substrato che ha riesce a scavare?   i miei si erano bloccati ma da quando li ho sistemati meglio hanno ripreso anche a mangiare...io la trmperatura la tengo qualcje grado più alta di giorno e di notte

2019_01_25-16_29_02_668c4.jpg

2019_01_25-16_30_53_ac51f.jpg

Che substrato mi consiglieresti di usare? Io gli ho messo della sabbia un po' grossina, purtroppo non sono riuscito a trovare molte informazioni su internet a riguardo.

come substrato ho messo 1cm di argilla espansa, 3cm di terra e circa14-15cm di sabbia.... come sabbia ho preso quella di fiume utilizzata in edilizia. Da Leroy Merlin 25kg a 10 euro. perfetta perchè mantiene una certa percentuale di umidità e una volta scavata mantiene la forma dello scavo senza cedere