Vai al contenuto
martinn

Premuta avicularia e brachypelma

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Scrivo per un dubbio che mi assaliva in questi giorni. Sto allevando due piccoli sling uno di Brachypelma hamorii e uno di caribena versicolor  Penso che tutti e due stiano andando in  muta. Visto che ho intenzioni di stressarli il meno possibile ho notato che il brachypelma sta rifiutando il cibo, addiritura in un caso dove come 'prova' ho lasciato un grillo nel suo barattolino tutta la notte lo ho ritrovato il giorno dopo morto stecchito ma non mangiato. Inoltre ho notato una grossa chiazza nera sul opostisoma del ragno. Ciò mi farebbe pensare a una fase di premuta. Per quanto riguarda l'avicularia il discorso è differente. Il ragno ovviamente non ha mai rifiutato il cibo ma ultiamamente ha cominciato a telare particolarmente. Tutto il barattolino è completamente pieno di tela. Oltre questo ho notato che il piccolo di avicularia è generalmente piu statico. é questo forse un chiaro indizio di premuta? in questo caso vorrei evitare di dargli il cibo poichè facendolo e non mangiando il grillo sarei costretto a rompergli buona parte della tela per la fase di recupero (cosa già successa in passato per una camola che si stava interrando causando penso non poco disagio al povero ragno) ergo sono in preda alla indecisione sul da farsi. Grazie in anticipo per i consigli :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grilli tirati via già da mo e ora sto aspettando oramai da giorni! speriamo che il mio presentimento di premuta sia stato esatto! grazie Gaborri 😊

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti