Vai al contenuto
mormodes

dalla thainlandia

Recommended Posts

oggi mi è arrivato un pacco dalla Thainlandia, al suo interno c' era un ospite, un ragnetto microscopico tanto da non poterlo fotografare con la mia fotocamera.

non volevo nè ucciderlo nè lasciarlo nel nostro ambiente, l' ho quidi messo in un vasetto di vetro dello yogurt, non so quanto ci potrà vivere, anche perchè è già in viaggio da un mese

che ci debbo fare ? se qualcuno mi paga le spese di spedizione lo mando volentieri con pacco celere 1 delle poste

ps osservandolo con una lente illuminata si vede il suo panciotto tondo con righe nere e gialle

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che una foto almeno abbozzata è di dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo le foto che sono riuscito a fare sono queste che provo a postarvi, in passato ho avuto dei problemi, sarò infantile ma mi sto affezionando a quest' esserino se non interessa a nessuno adottarlo almeno ditemi come posso creargli un ambiente per farlo sopravvivere e di che cosa potrebbe alimentarsi

grazie

2018_12_03-12_39_02_32809.jpg

2018_12_03-12_39_09_2d32f.jpg

2018_12_03-12_39_17_97638.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da queste foto non riesce a capire nulla, dovresti sforzarti a farne qualcuna in cui si veda chiaramente l'esemplare. Avvicinati il più possibile e se non basta prova a farne una attraverso una lente di ingrandimento. Soprattutto taglia la foto con il solo esemplare, una volta caricata qui non è possibile fare zoom.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si concordo l'esemplare non è così piccolo da rendere impossibile fare foto più grandi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrava Scytodes anche dalla foto "scarsa", quindi con quella fatta meglio ho ancora meno dubbi.

Se il genere non è quello, è uno molto affine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scytodes anche per me. Allevarlo è facilissimo. Basta un barattolino di vetro senza né substrato né arredamento. Sul vetro i suoi fili collosi fanno presa meglio.

Per alimentarlo, gradisce molti altri ragni della sua taglia. Bisogna evitare però i Theridiidae che, se sopravvivono e riescono a fare la ragnatela, poi predano lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti