Vai al contenuto
martinn

Palla di tela Sling di Caribena Versicolor

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Scrivo questo post perchè nel forum non ho trovato niente che potesse essermi utile ma sono sicuro che qualucuno di voi avrà la risposta. Ho notato recentemente che dopo un lauto pasto la mia piccola sling di caribena versicolor ha prodotto come una piccola pallina avvolta nella tela che ha lasciato per terra sulla torba. Avete idea di cosa possa essere? ho pensato a degli scarti di cibo o a dei rifiuti organici ma non penso siano nessuna delle due cose. Sembra porprio un piccola pallina di colore marroncino tutta avvolta in un po di tela e abbandonata al suolo. Non ho la piu pallida idea di cosa sia ma ovviamente provvederò a rimuovere il tutto. Chiedo aiuto nella identificazione di questa oscura entita 😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, martinn ha scritto:

ho pensato a degli scarti di cibo o a dei rifiuti organici ma non penso siano nessuna delle due cose.

E cosa ti ha portato ad escluderlo? Eri proprio sulla giusta strada 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MattiaPof ha scritto:

E cosa ti ha portato ad escluderlo? Eri proprio sulla giusta strada 👍

Rifiuti? ovvero cacca😂? non pensavo che gli escrementi delle migali fossero avvolte nella tela non ne avevo idea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed infatti non lo sono. Si tratta, quasi certamente dato che non ci sono foto, dei resti chitinosi della preda che non vengono digeriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MattiaPof ha scritto:

Ed infatti non lo sono. Si tratta, quasi certamente dato che non ci sono foto, dei resti chitinosi della preda che non vengono digeriti.

Grazie mille Mattia come sempre! in effetti il grillo che gli ho dato era abbastanza grossetto ahah si spiega il tutto. Ne approfitto per chiedere una cosa generalmente se si mette una preda è buona usanza rimuoverla nelle 24h successive se non mangiata dal ragno? poiché potrebbe essere soltanto pericolosa oltre significare che il ragno non ha fame o e in fase di premuta ecc. Mi interessava sapere se c'è una tempistica corretta o va un po' a sentimento aspettare quando togliere la preda 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto fai attenzione alla frequenza dei pasti ed evita fortemente la sovra alimentazione. Detto ciò se si seguono le giuste tempistiche con i pasti e l'esemplare non è in premuta solitamente la preda viene accettata subito. Io ho sempre tolto le prede dopo 15/20 minuti se non accettate. Al massimo riprovi il giorno dopo.

Il motivo è semplice, soprattutto per gli sling: da predatore a preda il passo è breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2018 at 21:00, MattiaPof ha scritto:

Innanzitutto fai attenzione alla frequenza dei pasti ed evita fortemente la sovra alimentazione. Detto ciò se si seguono le giuste tempistiche con i pasti e l'esemplare non è in premuta solitamente la preda viene accettata subito. Io ho sempre tolto le prede dopo 15/20 minuti se non accettate. Al massimo riprovi il giorno dopo.

Il motivo è semplice, soprattutto per gli sling: da predatore a preda il passo è breve.

Scusami Mattia per il ritardo ma sono in vacanza da quasi una settimana! Ad ogni modo farò attenzione a non cadere nella sovralimentazione! A tal proposito volevo chiederti il problema opposto. Ovvero mi spiego meglio mentre sono in vacanza ho una persona che si occupa di guardarlo e controllargli l'umidità e tutto ma per il cibo preferivo farlo di persona. Visto che dovrebbe mangiare una volta a settimana è un problema per una volta se si ritardare di uno o due massimo tre giorni il suo pasto? Grazie mille 🤗come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No puoi stare tranquillo, resistono (ovviamente gli adulti ben nutriti) anche a digiuni di svariati mesi. Essendo organismi a lento metabolismo il digiuno non è un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2018 at 16:03, MattiaPof ha scritto:

No puoi stare tranquillo, resistono (ovviamente gli adulti ben nutriti) anche a digiuni di svariati mesi. Essendo organismi a lento metabolismo il digiuno non è un problema.

Grazie mille mattia :) come sempre! era preoccupato di un ritardo di qualche giorno nel posto unicamente perche era uno sling e non un esemplare adulto ma capisco che qualche giorno di ritardo possa non influire minimamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti