mormodes Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 ho fotografato questo ragno in cantina, le dimensioni le potete vedere dalla foto con il metro accanto, l' animale è particolarmente agile e l' ho catturato, ora sta in un barattolo di vetro con dei fori nel coperchio abito a Fiastra nell' appennino marchigiano ad 800 metri di altezza ps ho difficoltà a caricare le foto nonostante le abbia ridimensionate Peppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 58 minuti fa, mormodes ha scritto: ps ho difficoltà a caricare le foto nonostante le abbia ridimensionate Hai schiacciato upload dopo averle selezionate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 Ecco una guida per inserire le immagini PS: Se fai tutto in modo corretto prova a cambiare browser Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted October 26, 2018 Report Share Posted October 26, 2018 È un maschio di Zoropsis spinimana. Non è pericoloso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted October 26, 2018 Report Share Posted October 26, 2018 1 ora fa, Rupalm ha scritto: È un maschio di Zoropsis spinimana. Non è pericoloso. Dici che è maschio? Non sono molto convinto, un esemplare maschio di quelle dimensioni penso che dovrebbe avere un opistosoma più piccolo e soprattutto bulbi ingrossati, che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted October 27, 2018 Report Share Posted October 27, 2018 Nella prima immagine, seppur a fatica, si possono notare i palpi modificati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted October 28, 2018 Report Share Posted October 28, 2018 Quello che mi fa pensare al fatto che sia un maschio è anche la proporzione tra la lunghezza delle zampe e quella del corpo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Il 28/10/2018 at 09:02, Rupalm ha scritto: Quello che mi fa pensare al fatto che sia un maschio è anche la proporzione tra la lunghezza delle zampe e quella del corpo. Seppur in molti casi possa essere efficace non è un metro di giudizio che terrei troppo in conto, soprattutto quando si tratta di foto in cui la proporzione potrebbe essere falsata. I palpi non mentono mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts