Jump to content

I "diversi" del nostro forum.... (LEGGETE TUTTI)

MatteoG
 Share

Recommended Posts

L'estrema libertà del forum di Aracnofilia ha portato infine ad una deprecabile situazione, che spero si possa riparare. Onde per cui io e i moderatori stiamo correndo ai ripari...

Entro breve il forum di Aracnofilia sarà leggermente rielaborato in una nuova veste, in cui si parlerà più di ragni (e meno di altro). Questa cosa è dovuta alle persone che - un po' nascondendosi dietro alla "falsa" libertà di pensiero - non sono capaci di auto-gestirsi (e questa è una posizione "personale", che nulla ha a che vedere col mio ruolo di amministratore e con ciò che segue).

Aracnofilia ha funzionato benissimo per anni (in questa veste e nella precedente, nemmeno moderata) e tutti possono testimoniare che i moderatori non sono MAI intervenuti se non per benemerite "cacchiate" (tipo: "non siamo un po' off-topic?"). Dal nostro forum nessuno è mai stato espulso... e non è mai partita una lite, sebbene qualche volta ci sia pizzicati un po'... (ricordate la mega-litigatona -tutti contro tutti- sui "topi come cibo"?... bei tempi ragazzi!)

Per il resto -cito ma non per indicare chi ha scritto-:

se volete praticare regole del tutto estranee alla conduzione ormai collaudata dei forum dell'intera rete....

...rido. E il fatto che qualcuno (anche se dal suo punto di vista in modo legittimo) sia inviperito per il fatto che ho scritto che il "Lei non mi pare un affronto così insopportabile", non genera in me che sconforto e una conseguente risata, liberatoria. Specialmente se unita alla velata accusa di "far passare la gente per stolta". "Roba da matti" dico allora! Il sito è nato e l'ho gestito per anni proprio per aiutarci l'un con l'altro, creare un gruppo, non perdere le esperienze comuni e sarei qui a far passare la gente per stolta... fortunatamente, tuttora, mentre abbiamo chi ci insegna (scusate il tono polemico, mi auto-bacchetto) a fare il web con esperienza di rilevanza nazionale, in altre sezioni si parla per la miglionesima volta, ma con la stessa allegria e la stessa voglia di sempre, di substrato per la Grammostola.

Mi scuso allora con tutti, se non ho davvero tempo per imparare cos'è internet che - a quanto pare - offre "la possibilità di poterci confrontare su uno stesso piano" perchè preferisco lavorare "sotto banco", con tutti i professori-universitari-due nobel-del-mio-club-privato che mi stanno mandando materiale per il sito statico (parlo di Franci, Ste, Fabio, i due Ema egli altri che stanno curando la nascitura sezione scorpioni.... e pure il cattivissimo Arnò che ci corregge le bozze.... ah velenifero!).

Questa è Aracnofilia e - sinceramente- le regole dei forum di "rilevanza nazionale", non mi interessano (troppo).... la nostra piccola comunità fino a due settimane ha funzionato benone (anzi manco erano scritte le "famose" regole), con tanti utenti che sono diventati amici, con pizze, incontri e viaggioni in comune alle fiere... Se poi qualcuno si è sentito discriminato perchè era appena entrato lo dica. All'ultima pizza, se non ricordo male, seduto vicino a me c'era un "novello iscritto" che mi ha proprio detto "son qui da poco e sono proprio contento"....

Per cui siate pazienti e lasciateglielo dire a sto' povero Matteo Grotto che questa è pura sterile, inutile, polemica...

A me - che di Internet non capisco nulla e ignoro le regole mondiali- risulta solo che i forum pubblici diventano facilmente il terreno di "scarico" dei nervosismi personali. Ok va bene, ma non il "nostro" forum. Perchè io sono un appassionato di ragni, non uno psichiatra... e sinceramente non ho tempo da "buttare via" ma solo "da dedicare" (e come me, i moderatori, e le centinaia di utenti che sul sito vengono per parlare di ragni e - talvolta- chiacchierano d'altro in off-topic, senza creare dispute - come è sempre stato). E il sito statico "meraviglioso" (grazie ragazzi!) che sta nascendo mi sembra una delle cose più belle che abbia mai fatto...

Sul fatto poi che "il "lei" sia la peggior cosa che si possa fare in un forum" mi sembra di vivere in un'altra galassia, perdonatemi. Ci sono forum dove ci si insulta alla grande e volano i "ban" come farfalle. Alcuni di questi sono (con tristezza) legati proprio all'allevamento di esotici, per cui... sinceramento se Diego Nannuzzi da del Lei non mi fa ne caldo ne freddo...(lo conosciamo tutti il Dieghetto e il suo modo di fare a volte un po' "guappeggiante"... [:D]); basta che mantenga un atteggiamento corretto, uguale agli altri.

Ma che siamo? Esserini "cazzutilli" e massificati di fronte alla Rete? ennò! siamo Matteo Grotto, amministratore un po' rompicoglioni, Stefano "pizzicatore" della notte, Fabio (beh, su Fabio si sarebbe da fare un libro, mitico De Vita!!), Enrico e Francesco gli angioletti del forum (ma come fate?) e poi Fuzzio che non scrive il nome di un ragno giusto manco per finta, Nannuzzi che scrive come Manzoni, Kristal che "fa la mamma" e ci zittisce tutti, Satanika che quando parte non lo fermi più, Nausea (miiii nausea...) e Riki, e Tarantonio e.... e.... e ne avrei una per ognuno dei 300 utenti.... Questa è Aracnofiliaid="size3">. Noi siamo Aracnofilia. Ce la siamo costruita a nostra immagine e somiglianza e - credo tutti- ci stiamo benone. E se il mondo fuori è diverso, beh noi siamo ancora più diversi. Sempre stato....

Matteo

PS: E se rimani con noi "Posa", e vedrai che ti troverai da Dio.... fidati.

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

bello sfogo salvifico teo:)

100% daccordo soprattutto sulla chiusura: si hanno interessi in comune ma si è individui diversi. se uno in un topic dice una cosa che mi (ipoteticamente) fa incavolare non è che mi devo mettere a pensare: marò, che forum di str##zi!

semplicemente il dissapore si crea tra me e quella persona e sarebbe meglio che fosse morta lì. libero di insultarlo per mail, per telefono, di andargli sotto casa e spaccargli la faccia, di nukkarlo quando entra in chat, ma il forum non sta qui per flamarsi. se no rischiamo veramente di far la fine di quegli altri che trattano di esotici di cui sopra.

ps: uè cosa intendi con 'miiii nausea', nemico della democrazia che non sei altro?!?!?! :D

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

libero di insultarlo per mail, per telefono, di andargli sotto casa e spaccargli la faccia, di nukkarlo quando entra in chat

...ecco cosa intendevo per "miiiii nausea".... [:D][:D]

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Salve a tutti!

Bravissimo Matteo, ti applaudo!

Hai scritto esattamente le parole giuste al momento più opportuno!

Non ho niente da aggiungere se non il mio più affettuoso plauso.

Mi fa molto piacere che la "pasta" di cui è fatto questo sito sia venuta fuori, adesso, in questo momento di piccola "empasse"; è una dimostrazione di grossa forza.

Complimenti a tutti!

"Guappescamente" vostro.[|)]

Diego Nannuzzi.

Matteo , cercheremo di essere capaci di ciò che chiedi...

Il sito (la Santa Russia...) viene prima di tutto (anche dei russi...)

e nessuno più di te può guidarci.

Mi scuso per l'invadenza..

Saluti a tutti

Guest Ashuafarm

Ciao Ragazzi

Nessuno è messo all'angolo, voglio credere che siamo una grande famiglia guidati da una grande passione e tanta voglia di imparare.

sono felice di andare per fiere e rincontrare gli ormai amici, di invitare nuova gente a far parte di noi, di incontrarsi per una pizza, di battibeccare. Dalle critiche si impara molto.

é anche vero che mettere tante teste insieme è difficilissimo da gestire.

Ora devo scappare, un saluto a tutti

ciao FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

http://digilander.libero.it/fbelfiglio

Guest Francesco

La Santa Madre Russia che sarebbe senza i Russi? Solo un enorme ammasso di terra!

Tasvitania (o come si scrive),

Francesco

Guest luca d

Grande Teo,ma ...ehm...forse mi sarò perso il post,ma da dove è iniziata sta discussione?

luca d'anna

Guest necrophorus

be, che dire se non tiriamoci su le maniche, olio di gomito e cerchiamo di non impegolarci troppo in sterili litigi solo perche non siamo faccia a faccia, cerchiamo invece tutti di fare onore al buon nome di aracnofilia e di dimostrare a tutti i nuovi la gentilezza, il calore e l'intelligenza che io solo poco piu di un mese e mezzo fa trovai entrando per la prima volta in questo forum.

pienamente daccordo con nausea, il forum è il forum, la persona poi è liberissima privatamente di decidere per se stessa e prendersi le proprie responsabilita, ma senza far andare di mezzo tutti rovinando quello che con fatica matteo e altri hanno costruito con tempo e fatica

Davide De Rose Veltri, il nuovo iscritto che era seduto di fianco a Matteo e che gli disse "son qui da poco e sono proprio contento"...

exurge domine et judica causam tua