Fulvio Arreghini Posted September 26, 2018 Report Share Posted September 26, 2018 Buongiorno a tutti finalmente sono riuscito a fare una foto decente ad un ragno che vive rintanato sotto una sporgenza di un terrazzo nel mio palazzo sarà grande più o meno 3 cm, di colore giallo con punte delle zampe nere. Luogo: Bonn, Germania microhabitat: vive in un angolo ben riparato all’ester Del vano scale. Passa quasi tutta la giornata sulla ragnatela, anche perché la posizione non offre rifugi allego una foto, purtroppo non mi riesce di farne di migliori per via della strana posizione. qualcuno mi sa dare indicazioni? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted September 26, 2018 Report Share Posted September 26, 2018 Sicuramente della famiglia Araneidae, probabilmente del genere Araneus. Non mi spingo oltre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted September 26, 2018 Report Share Posted September 26, 2018 Con queste foto non si va molto lontano. Suggerisco intanto di guardare questa nostra guida su come fotografare i ragni https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ e in secondo luogo consiglio di non avvicinarsi troppo con i telefoni: meglio una foto da più lontano ma a fuoco che un'immagine così ingrandita ma da cui non si scorgono i dettagli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 26, 2018 Report Share Posted September 26, 2018 Comunque, anche se la foto è brutta, non vedo alternative ad Araneus diadematus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts