Vai al contenuto
Giovanni1977

Strongoli (KR) - Loxosceles rufescens

Recommended Posts

Buongiorno…..

Ieri, rimettendo a posto un piccolo ripostiglio in giardino, sono "incappato" in queste due bestioline….

Data: Settembre 2018;

Luogo: Calabria, costa ionica, sul livello del mare e a circa 50 mt dallo stesso;

Luogo di cattura: Piccolo ripostiglio isolato nel giardino. I due ragni, anche se incontrati in due posti separati, erano in angoli lontani, riparati e bui, sul pavimento. Siccome stavo spostando tutta la roba per fare pulizia, non li ho trovati nella loro tela, ma si son messi a correre sul pavimento.

Comportamento: considerato che avevo fatto pulizia intorno a loro, si muovevano rapidamente sul pavimento, come disorientati…. non cercavano riparo nell'angolo tra muro e pavimento.

meteo: in generale mite, nel ripostiglio caldo ma umido, ieri soleggiato e ventoso.

Dimensioni: circa 1 cm.. 

Purtroppo nella cattura… sembrando di riconoscere un ragno violino, uno ha perso quattro zampe, l'altro l'addome.

2018_09_10-07_29_02_4159d.jpg 

2018_09_10-07_29_23_8908c.jpg

2018_09_10-07_29_40_a9340.jpg 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver sistemato la discussione….purtroppo era il mio primo inserimento di foto ed ho fatto un po' di confusione.

Tornando al ragno….dopo aver ripulito tutto ed eliminato i due esemplari...pensate che potrei trovarne altri? 

Ad ogni buon fine...da oggi terrò gli occhi aperti e agirò con cautela. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che gli esemplari che hai trovato sono maschi maturi, perciò è facile trovarli in giro dato che cercano compagne. Nulla di allarmante.

Fai attenzione le prossime volte a postare nei giusti luoghi del forum, per le identificazioni esiste la sezione dedicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti