Trollone Posted August 24, 2018 Report Share Posted August 24, 2018 Salve a tutti, ho trovato questo ragno al centro della sua ragnatela, tessuta su una foglia di zucca che cresce su un albicocco secco. Abito a 700 metri sul mare e vorrei capire di cosa si tratta per migliorare nel riconoscimento delle specie italiane. appena ho leggermente smosso la foglia per vedere meglio il pattern sull’opistoma si è lasciato cadere fingendosi morto; quindi questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere. A prima vista direi Araneus sp., ma non so andare oltre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted August 24, 2018 Report Share Posted August 24, 2018 Araneus diadematus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted August 24, 2018 Author Report Share Posted August 24, 2018 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted August 25, 2018 Report Share Posted August 25, 2018 Qual'è il comune del ritrovamento? Per favore per le prossime volte inserisci i dati a schedina, come da regolamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trollone Posted September 30, 2018 Author Report Share Posted September 30, 2018 Il 25/8/2018 at 15:21, Fede95 ha scritto: Qual'è il comune del ritrovamento? Per favore per le prossime volte inserisci i dati a schedina, come da regolamento Scusa, non mi arrivò la notifica il 25 agosto, comunque è Ospedaletto d’Alpinolo(Av) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts