Vai al contenuto
Giulia Annunziata

Insetti microscopici bagno

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.  Da 2 giorni, io e mio marito abbiamo notato degli insetti minuscoli( quasi meno di un granello di polvere) aggirarsi vicino al lavabo in bagno. Non ce ne erano moltissimi, ma per non saper ne leggere ne scrivere, visto che la stanza adiacente è la cucina, abbiamo cercato in dispensa e li abbiamo trovati dentro la maizena. Ovviamente ho buttato tutte le farine/cereali/confezioni aperte e ripulito tutte le superfici con un prodotto disinfettante. Ho pulito e chiuso ermeticamente anche le crocchette dei gatti, unica cosa di cibo che resta in cucina, ma vi è da sottolineare che sono almeno 10 anni che abito li e tengo 24/H die le crocchette , e il problema non si è mai presentato. Oltre al bagno e nella maizena ( nel ripiano della suddetta) non ve sono da nessuna altra parte.

So che ho pulito solo ieri, ma in bagno continuo a vederne, pochi ma ci sono. Il bagno è anche dove tengo la lettiera dei gatti, anche li stesso disc

2018_08_13-03_42_18_ddb1b.jpg

2018_08_13-03_42_38_2edb3.jpg

orso delle crocchette( che comunque pulisco regolarmente 2 volte al giorno). Ho ovviamente controllato anche i gatti ma per fortuna loro non hanno nulla addosso e sono mensilmente trattati con antiparassitari spot on, e vivono esclusivamente in casa.Abito in Alessandria in piemonte,in un condominio piccolo, dove un mese fa si sono allagate le cantine( oltre 1,5 mt di acqua) e in 10 anni era la prima volta che succedeva. La zona è molto umida e negli ultimi tempi ha fatto davvero caldo. Spero possiate aiutarmi a identificarli, e vedere se devo chiamare un disinfestatore o meno. Mi scuso per la qualità, ho provato a raccoglierli con lo scotch e ingrandirli con lo scanner, ma ripeto sono meno di un granello di povere. Grazie a tutti e buona giornata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Questo forum è specializzato in aracnidi, se sono insetti faresti meglio a rivolgerti a quest'altro: http://www.entomologiitaliani.net

*Se* sono insetti, magari sono acari. Il problema è che dalle foto dubito si riesca a capire alcunché :( non avete modo di fotografarli con un obiettivo macro, ad esempio (se non voi, qualche vostro conoscente)? O in alternativa, riuscite a dare una descrizione il più accurata possibile (per partire, vedete quante zampe hanno?)?

Andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti