Guest stefano76 Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Ciao a tutti mi sono iscritto per chiedere una cosa: stamattina mia sorella ha trovato nel letto il ragno indicato nella foto (almeno a guardarlo sembra proprio lui), è terrorizzata, sapete dirmi che specie è? Grazie! http://www.fotomulazzani.com/natura/Animal...nidi/48_003.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stefano76 Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Azz non si apre il link, come si fa a postare un' immagine? [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Nessuna paura, non la morderà mai, è un ragno tranquillo e l'ultima cosa che vuole è mordere tua sorella... Basta non prenderla in mano, è chiaro che se si spaventa può reagire per "salvarsi la vita" dalle tue mani giganti. E' l'unico modo in cui un tale ragno può rovare a mordere (e neanche così ne hai la certezza). Si tratta di una Zoropsis spinimana ( o se è più piccola magari è una media). Su questo sito, nella parte dei ragni locali c'è una scheda che ne parla. Non vi preoccupate, limitatevi a prenderlo e portarlo all'esterno, ma prima dategli un'occhiata, magari tua sorella scopre che non gli fanno poi così tanto schifo ;-) Spiegale che il ragno è andato lì non certo per mordere ma perchè probabilmente ha travato il caldo delle coperte o semplicemente un posto buio dove riposare di giorno. Ciao! Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stefano76 Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Ciao grazie per la risposta! Il fatto è che lei è terrorizzata dai ragni, è più forte di lei, ma non solo dai ragni! Cmq volevo anche chiederti, è normale trovarlo in casa un ragno di questo tipo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lucaslave Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 almeno per quanto riguarda casa mia si... ogni tanto ne sbuca qualcuno da qualche parte... non è strano che tua sorella abbia paura dei ragni anzi mia sorella ha anche il terrore delle formiche (non scherzo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 2, 2003 Report Share Posted May 2, 2003 Sì Stefano, direi che è normale... Come puoi leggere anche nella scheda di Aracnofilia Zoropsis spinimana frequenta anche luoghi antropizzati. Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts