Graziella Posted July 21, 2018 Report Share Posted July 21, 2018 Ho trovato questo ragno dentro casa era già così morto.E il secondo che trovo sapete dirmi di cosa si tratta?È il ragno violino?Grazie a chiunque mi risponderà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted July 21, 2018 Report Share Posted July 21, 2018 Ciao, dovresti compilare la schedina prima. Devi semplicemente specificare data, luogo del ritrovamento e posizione e dimensioni del ragno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziella Posted July 21, 2018 Author Report Share Posted July 21, 2018 Grazie mille per la tua tisposta. Data 21 luglio 2018 luogo del ritrovamento catania in un abitazione non in campagna ma con un po di giardino il ragno era ai piedi del divano quindi sul pavimento .Le dimensioni non le ho potute misurare ma sarà1 centimetro senza le zampette solo il corpo.scusate la descrizione poco chiara😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 21, 2018 Report Share Posted July 21, 2018 Sì è Loxosceles rufescens (ragno violino) pur essendo pericoloso non è una cosa preoccupante trovarne un esemplare Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziella Posted July 21, 2018 Author Report Share Posted July 21, 2018 29 minuti fa, Paolina ha scritto: Ciao, dovresti compilare la schedina prima. Devi semplicemente specificare data, luogo del ritrovamento e posizione e dimensioni del ragno 5 minuti fa, Fede95 ha scritto: Sì è Loxosceles rufescens (ragno violino) pur essendo pericoloso non è una cosa preoccupante trovarne un esemplare Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Oh oh io ho cercato ma non mi sembrava uguale al ragno violino... già è il 2 che ho trovato😲che fare il questi casi?Grazie tante per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 21, 2018 Report Share Posted July 21, 2018 se leggi attentamente l'approfondimento vedrai che troverai risposta Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziella Posted July 21, 2018 Author Report Share Posted July 21, 2018 Ho anche queste due foto di quello che ho trovato la scorsa volta non so se vi può essere utili si vede molto meglio . Grazie mille per le risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted July 21, 2018 Report Share Posted July 21, 2018 Anche io ne ho trovato due a breve distanza di tempo. È un ragno che esce a caccia di insetti la notte, di giorno rimane nascosto dietro mobili ma anche in microfessure nel muro o nelle intelaiature delle porte. Naturalmente non devi smantellare casa 😂 ma solo fare una pulizia/ricerca più accurata, anche solo per rassicurarti che i tuoi ritrovamenti sono stati dei casi isolati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziella Posted July 21, 2018 Author Report Share Posted July 21, 2018 Ho anche queste due foto di quello che ho trovato la scorsa volta non so se vi può essere utili si vede molto meglio . Grazie mille per le risposte. Grazie mille sei stata gentilissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 21, 2018 Report Share Posted July 21, 2018 Sì sono anche loro Loxosceles rufescens, segui il consiglio di @Paolina cercando dietro mobili, quadri o posti simili sicuramente puoi stare più tranquilla Ps: per favore evitiamo di caricare foto doppie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziella Posted July 21, 2018 Author Report Share Posted July 21, 2018 Scusami se ho caricato foto doppie Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts