Jump to content

Catania (CT) - Loxosceles rufescens

Recommended Posts

Grazie mille per la tua tisposta.

Data 21 luglio 2018 luogo del ritrovamento catania in un abitazione non in campagna ma con un po di giardino il ragno era ai piedi del divano quindi sul pavimento .Le dimensioni non le ho potute misurare ma sarà1 centimetro senza le zampette solo il corpo.scusate la descrizione poco chiara😆

29 minuti fa, Paolina ha scritto:

Ciao, dovresti compilare la schedina prima.

Devi semplicemente specificare data,  luogo del ritrovamento e posizione e dimensioni del ragno :)

5 minuti fa, Fede95 ha scritto:

Sì è Loxosceles rufescens (ragno violino) pur essendo pericoloso non è una cosa preoccupante trovarne un esemplare :)

Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens

http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/

Oh oh io ho cercato ma non mi sembrava uguale al ragno violino... già è il  2 che ho trovato😲che fare il questi casi?Grazie tante per la risposta

Anche io ne ho trovato due a breve distanza di tempo. 

È un ragno che esce a caccia di insetti la notte, di giorno rimane nascosto dietro mobili ma anche in microfessure nel muro o nelle intelaiature delle porte. Naturalmente non devi smantellare casa 😂 ma solo fare una pulizia/ricerca più accurata, anche solo per rassicurarti che i tuoi ritrovamenti sono stati dei casi isolati ;)