Jump to content

Aidomaggiore (OR) - Neoscona adianta

Recommended Posts

10 minutes ago, Fede95 said:

sì, totalmente innocua :) fa parte della famiglia Araneidae 

Grazie fede!!! Sai stavo pensando di allevare qualche specie locale visto che non hanno bisogno di umidità particolari come le migali in un terrario non molto grande, tu che specie mi consiglieresti? 

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede/   qui ci sono alcune schede di ragni italiani che potrebbero essere allevati :) con le relative informazioni e schede.

Escludendo la prima (Argiope bruennichi (in generale tutti gli araneidae) e Dolomedes  le altre sono tutte possibili specie.

Uno dei miei ragni Italiani preferiti è Filistata insidiatrix, è facile da allevare, da reperire e inoltre è la più longeva dei ragni nostrani ( gli altri hanno un ciclo vitale annuale, mentre questa specie può vivere fino a 7 anni) 

Sicuramente cercando sul forum troverai molte informazioni :) 

28 minutes ago, Fede95 said:

Okk grazie mille!! La Filistata insidiatrix la trovo ovunque!!! In campagna ci sono diverse specie controllerò bene le schede e decido, magari qualcosa di colorato visto che la mia grammostola pulchripes è più sul scuro 🙈🙈 mi sarebbe piaciuto allevare una Latrodectus tredecimguttatus ma mi sembra troppo pericoloso 

Sai stavo pensando a una Neoscona adianta Steatoda triangulosa, so che neanche una è nella lista che mi hai fornito ma io quando scelgo qualcosa sono complicato 🙈🙈 di queste due specie hai dei consigli da darmi?