ciocc81 Posted July 4, 2018 Report Share Posted July 4, 2018 Salve, scusate se mi inserisco nella discussione, ho uno sling di un cm che ha appena mutato, non riesco a trovare molte informazioni su come allestire il terrario, grandezza del contenitore (per ora è in un contenitore per urine con tana di sughero e qualche rametto per la tela), contenitore dell'acqua, umidità del terreno, con che frequenza cambiare il contenitore e di quanto bisogna ingrandirlo di volta in volta (Che rapporto deve avere un contenitore in genere con la lunghezza della migale?). Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 4, 2018 Report Share Posted July 4, 2018 Ho separato la tua discussione, essendo nella sezione sbagliata e in un post del 2004, così avrà anche più visibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted July 4, 2018 Report Share Posted July 4, 2018 Intanto di che cm stai parlando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciocc81 Posted July 5, 2018 Author Report Share Posted July 5, 2018 Grazie Fede95, 1 cm senza zampe, solo corpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted July 5, 2018 Report Share Posted July 5, 2018 Potrebbe tranquillamente continuare a soggiornare nel contenitore delle urine, se vuoi spostarlo ora per comodità i classici contenitori dei grilli (quelli quadrati) andranno più che bene. Come allestimento: Fino a che sono sling puoi benissimo evitare anche qualsiasi arredamento di sorta (cosa di cui onestamente puoi fare benissimo a meno anche da adulti, se non per fattore puramente estetico), tendono in ogni caso a stravolgere il "setup" intelando o scavando, e di appigli tutto sommato hanno poco bisogno. Il contenitore dell'acqua è abbastanza inutile, ed anzi ti sconsiglio di utilizzarlo. Lascia appena un angolino più umido, ma non stare a preoccuparti troppo. P. murinus è una specie molto resistente che vive in ambienti prevalentemente secchi con drastiche stagioni delle pioggie, per il momento non starti a preoccupare troppo. Per il cambio setup, sarebbe bene cambiare il contenitore quando l'esemplare si accinge a non aver più lo spazio che gli necessita. Fai attenzione però a fornirgli lo spazio di cui ha bisogno e non eccedere con le dimensioni, risulta stressante in questi generi un terrario sovradimensionato all'esemplare. Se hai qualche dubbio chiedi pure e buon allevamento 😉 P.S. Gli africani son quelli che danno più soddisfazioni nell'allevamento a mio avviso, ed il primo amore - P. murinus - non si scorda mai! 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciocc81 Posted April 24, 2019 Author Report Share Posted April 24, 2019 Il 5/7/2018 at 19:13, MattiaPof ha scritto: Potrebbe tranquillamente continuare a soggiornare nel contenitore delle urine, se vuoi spostarlo ora per comodità i classici contenitori dei grilli (quelli quadrati) andranno più che bene. Come allestimento: Fino a che sono sling puoi benissimo evitare anche qualsiasi arredamento di sorta (cosa di cui onestamente puoi fare benissimo a meno anche da adulti, se non per fattore puramente estetico), tendono in ogni caso a stravolgere il "setup" intelando o scavando, e di appigli tutto sommato hanno poco bisogno. Il contenitore dell'acqua è abbastanza inutile, ed anzi ti sconsiglio di utilizzarlo. Lascia appena un angolino più umido, ma non stare a preoccuparti troppo. P. murinus è una specie molto resistente che vive in ambienti prevalentemente secchi con drastiche stagioni delle pioggie, per il momento non starti a preoccupare troppo. Per il cambio setup, sarebbe bene cambiare il contenitore quando l'esemplare si accinge a non aver più lo spazio che gli necessita. Fai attenzione però a fornirgli lo spazio di cui ha bisogno e non eccedere con le dimensioni, risulta stressante in questi generi un terrario sovradimensionato all'esemplare. Se hai qualche dubbio chiedi pure e buon allevamento 😉 P.S. Gli africani son quelli che danno più soddisfazioni nell'allevamento a mio avviso, ed il primo amore - P. murinus - non si scorda mai! 👍 Salve, scusate il ritardo🙂 Non mi ero reso conto avessi risposto. Ti ringrazio. Pur non avendo letto il tuo messaggio ho agito secondo i tuoi consigli. Ora la mia P. murinus ha 1 anno e sta bene, è in un contenitore più grande ovviamente e fino ad ora non ho avuto problemi, vorrei però trasferirla in un contenitore definitivo. Per il terrario dovrei preferire un cubo o uno sviluppato in altezza? Avrei pensato ad un terrario 25x25x30. Attendo risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted April 24, 2019 Report Share Posted April 24, 2019 Mi sembra che le misure vadano bene, considera sempre che non si tratta di specie prettamente arboricole per cui forniscigli tranquillamente anche una decina di cm di substrato, apprezzerà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciocc81 Posted April 29, 2019 Author Report Share Posted April 29, 2019 Grazie mille. Ecco una foto del terrario, penso possa andare bene. Tana a terra, tana in alto (dove passa tutto il tempo), foglie finte per decoro e per nascondiglio, ciotola con l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts