Jump to content

Recommended Posts

Buon giorno a tutti

Sono Daniele da Bari

Attualmente non possiedo aracnidi ed e la prima volta che mi avvicino a questo mondo, ma spero con il vostro prezioso aiuto di riuscire presto ad averne 1.

Per adesso sono nella fase di informazione poi vedremo.

Grazie in anticipo😉

Ciao e benvenuto!

Ti do subito qualche spunto da leggere, QUI trovi le informazioni riguardanti la legge e QUI la prima parte della guida all'allevamento. Per il resto non scordarti del preziosissimo tasto "cerca" con il quale potrai trovare molte discussioni che sicuramente fugheranno molti dubbi iniziali 😉

Grazie Mattia in effetti sono ancora in fase di informazione e non ti nascondo la mia assoluta incredulità difronte ad una legge che di fatto premia l'ignoranza.

Sembra quasi che se trovi uno con ragno disegnato sulla maglietta è tua discrezione arrestarlo a vita o ignorarlo😂😂

Comunque il difficile è trovare qualcuno che possiede già degli esemplari, a causa di questa legge quasi tutti i felici possessori preferiscono restare nell'ombra.... e non si puo dargli torto 😥

In passato ho allevato rettili anfibi ed altro, per lo più mi sono affidato ad allevatori che li riproducevano in cattività con grande esperienza alle spalle e felici di condividerla. Ma in questo caso qui a Bari anche solo voler vedere dal vivo qualche esemplare mi sembra impossibile, ho già adocchiato nel forum qualcuno delle mie parti, ma chi possiede un aracnide "forse legale forse no tutto da dimostrare" come fa a fidarsi di un estraneo 😣😣 

A Bari c'è stata per qualche anno "Rettili dal mondo", fiera terraristica in cui abbiamo portato anche ragni e banchi didattici su di essi. Peccato che non ti sia trovato.

In ogni caso ci sono delle realtà anche vicine a te, e qualche buon allevatore 😉

Certo che c'ero 😂😂 ed ero già all'epoca rimasto molto affasciato dal mondo degli artropodi, in una di quelle fiere ho anche venduto un camaleonte😉 peccato che l'ultima sia stata annullata😠😠 doveva essere la più grande tra quelle organizzate giù da noi

Immagino che anche qui ci sia qualche appassionato che ne possiede qualche esemplare e spero che attraverso questo forum riesca ad avere la possibilità di  conoscerli e come ho già  detto  di vedere dal vivo qualche esemplare e relative teche