stalibero Posted June 22, 2018 Report Share Posted June 22, 2018 Luogo: Suviana 600m sul livello del mare Microhabitat:Camera da letto casa poco frequentata,già morto appeso ad una tela ai piedi del comodino Dimensioni: 2cm LS Vi scrivo perché ho il sospetto di essermi imbattuto nel mio primo violino, maschio.I colori e la lucentezza del dorso mi fanno pensare ad uno Scotopheus ma l'addome mi ricorda molto Loxosceles,scusate il non corsivo ma sono da cellulare! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stalibero Posted June 22, 2018 Author Report Share Posted June 22, 2018 Carico altre due foto per maggiore chiarezza anche se credo sia proprio il nostro famigerato anche se dal prosoma lucido e marrone scuro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 22, 2018 Report Share Posted June 22, 2018 A me quel prosoma così allungato non fa pensare a L. rufescens sinceramente. Nella terza foto poi sembra di vedere delle zampe piuttosto robuste, non sottili come quelle di L. rufescens. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stalibero Posted June 23, 2018 Author Report Share Posted June 23, 2018 Grazie,Darko! Infatti appena esaminato tra il colore e la lucentezza del prosoma e l'epistosoma grigiastro e peloso ho pensato ad un gnafosidae anche per il fatto di averlo trovato intrappolato in una tela a livello del suolo.Mi resta il dubbio che possa essere filistata insidiatrix piuttosto che scotophaeus.Ho caricato una foto anche frontale dove si notano occhi e cheliceri,qualche esperto vuole pronunciarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted June 23, 2018 Report Share Posted June 23, 2018 Purtroppo dalle foto non si capisce granché, dovresti cercare di avvicinarti di più al soggetto, magari aiutandoti con una lente. Dalla prima foto mi sembra più un maschio di Segestria, ma una foto migliore sarebbe utile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stalibero Posted June 23, 2018 Author Report Share Posted June 23, 2018 Grazie Mattia,purtroppo non dispongo di foto migliori, non sono attrezzato per le macro e col cellulare sono già stato bravo!Mentre il corpo del reato è già stato smaltito nella,da e per la natura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts