Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.. premetto che ho una fobia vera e propria sui ragni quasi da non dormire la notte. Ho un bimbo di 5 mesi e ho una folle paura venga morso mentre dorme durante la notte. Io vivo in centro.. eda quanto letto è il posto ideale dove andare a rifugiarsi questo temuto ragno. Inoltre ho notato in un angolino vicino al battiscopa una ragnatela con piccole "palline" marroncine che penso siano delle uova (scusate la mia ignoranza, ma non è un argomento da me interessato). Ho trovato anche dentro l armadio in un lenzuolo il corpo di una coccinella ma solo la parte esterna.. che sia stato il pranzo di un ragno? Datemi delle risposte rassicuranti pleasee (specialmente sulla pericolosità che può subire il mio bimbo). 

Benvenuta sul forum!

intanto qui trovi un link che spiega bene la pericolosità di Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ vedrai che leggendo  la scheda ti sentirai già più tranquilla

Comunque se trovi un ragno puoi postarlo nella sezione identificazioni e ti aiuteremo a capire cos'è :)