FRA-P Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Ciao e buona domenica, mi chiamo Francesco e mi complimento per il sito! Ogni tanto lo uso per cercare informazioni sui numerosi ragni che trovo in giardino od in casa, di solito trovo la risposta ma, in questo caso, no. Oggi mi ha morso questo ragno, da una ricerca ho pensato possa essere una Ebrechtella tricuspidata, non credo sia pericoloso ma preferisco un parere da chi è esperto. Grazie mille, di seguito la scheda: Data: Oggi, ore 13.00ca, nuvoloso Luogo: Nel mio giardino, vicinanze parco di Monza, pianura, zona di campagna Posizione e microhabitat: Zona umida, sul dialetto vicino alla piscina (questo è il punto dove mi ha morso sul collo, ma non posso escludere che mi sia entrato nella maglietta in un altro punto) Dimensioni del ragno: Il corpo del ragno era di circa 5mm, i sassolini che vedete nelle foto sono quelli di una di quelle piastrelle da vialetto in cemento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 è un maschio di Araniella sp. totalmente innocuo. Benvenuto sul forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRA-P Posted May 27, 2018 Author Report Share Posted May 27, 2018 Grazie mille Fede! lo trovo anche molto bello F Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts