Mat Posted May 26, 2018 Report Share Posted May 26, 2018 Ciao a tutti, oggi ho trovata la mia Acanthoscurria Geniculata, femmina di 20 mesi appesa al terrario, morta. Da quando era con me, circa due mesi, ha sempre avuto l'addome spelato, forse troppo, come se fosse in pre muta. Ha sempre avuto un carattere schivo e stava spesso rintanata, tranne che nell'ultimo periodo. Ha sempre mangiato regolarmente fino a 20 giorni fa. Quindi ho alzato l'umidità e mi sembrava che stesse bene, ma evidentemente mi sbagliavo. La mia domanda è, se fosse possibile aver preso un esemplare già malato? Oppure qualcosa non è andato nel verso giusto. I parametri erano stabili 26°/27 diurni e 24/25° notturni, umidità 70-80%, substrato di torba di sfagno di 6 cm con tana in sughero, piante finte e acqua chiaramente. Usavo il vapore per la pulizia di tutto il terrario una volta al mese, sono sempre stato meticoloso nel garantire la pulizia. Mangiava una volta a settimana, grossi grilli, dubia, cavallette piccole. Non saprei che pensare. Se qualcuno ha qualche esperienza in merito..Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted May 26, 2018 Report Share Posted May 26, 2018 Sposto la discussione nella giusta sezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat Posted May 26, 2018 Author Report Share Posted May 26, 2018 Ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 A volte può capitare sembra anche in forma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat Posted May 28, 2018 Author Report Share Posted May 28, 2018 Sembrava pure a me, ho fatto tutto con il massimo dell'attenzione ma purtroppo è andata male. Tra l'altro il giorno prima mi sembrava più attiva del solito, gironzolava per il terrario tranquillamente.. 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts