Jump to content

Aidomaggiore (OR) - Zoropsis spinimana

Recommended Posts

1 hour ago, Henry said:

Ciao, inserisci sempre la schedina identificativa, comunque si tratta di Zoropsis spinimana :)

Quale sadebbe la schedina identificativa? Il posto dove è stato trovato? Un paesino in Sardegna in provincia di Oristano, ad aidomaggiore.... Comunque sul forum ho trovato la schedina su quel ragno e non è pericoloso per l'uomo menomale.... Dove ho i recinti coperti per i maiali cene sono tantissimi con la classica tela a imbuto e di dimensioni che arrivano anche ai 6cm

• 3 weeks later...

Okk grazie mille!! Quindi specie non pericolosa... Non sembra vero quante specie di ragni esistono al mondo!! Comunque So che i ragni non devono essere maneggiati ma è caduta e la stavo rimettendo sulla ragnatela 🤙

20 minuti fa, Lattanzelu ha scritto:

So che i ragni non devono essere maneggiati ma è caduta e la stavo rimettendo sulla ragnatela 🤙

Eh diciamo che dalle tue parti, e in quel genere di habitat, non è raro trovare Latrodectus tredecimguttatus per cui... sì, meglio evitare se non sei sicuro al 100% ;)

2 hours ago, Darko said:

Latrodectus tredecimguttatus

Ho fatto una ricerca su questo e si l'ho visto parecchie volte ma menomale grazie ai colori si distingue da quello che c'è in vigna, mi è sempre sembrato uno più pericoloso.... Ha un veleno potente?