Andre1999 Posted March 7, 2018 Report Share Posted March 7, 2018 Salve a tutti! Ho due domande: È legale o no possedere ragni esotici in Italia (non ci ho capito nulla leggendo gli articoli e le discussioni)? Se la risposta alla prima è si/non se ne frega nessuno... Vorrei avvicinarmi a questo mondo con una specie arboricola poco velenosa ma che mi duri un po di anni, me ne cosigliereste alcune e dove comprarle? Grazie per le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco1982 Posted March 7, 2018 Report Share Posted March 7, 2018 leggi questa discussione:Legge 213/03 "Aracnidi pericolosi" comunque per farla breve puoi acquistare ragni non invalidanti per l'uomo ( secondo la lista degli animali invalidanti della legislazione) ma solo nei posti autorizzati,,,cioè le fiere...ma in teoria non puoi detenerli (e qui cè il cortocircuito legislativo) e se si viene trovato in possesso il proprietario è chiamato a dimostrare la non pericolosità...sembra un po contorto ma è proprio così... mi sembra di averti fatto un riassunto più o meno completo... ti consiglio caribena versicolor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 8, 2018 Report Share Posted March 8, 2018 Nome del genere in maiuscolo please Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts