Jump to content

Recommended Posts

...ok quindi in pratica la scelta migliore è Heterometrus perersii o altro ma comunque sempre del genere Heterometrus...? Si potrebbe quindi dire che il 90% dell'allevamento di scorpioni almeno qui in Italia ruota praticamente solo intorno questa famiglia,,,,è corretto dire così? Se si mi domando se non sia molto limitante,sopratutto per gli allevatori più avanzati come voi per esempio....cioè in pratica quello che cerco di dire è che almeno in Italia il percorso di un allevatore è praticamente già tracciato, corre su un binario che si chiama genere Heterometrus dal quale non è possibile uscire...non è un po frustrante soprattutto per voi un po più esperti che avete già raggiunto dei traguardi in questo hobby? non so sono riuscito a esprimere bene quello che volevo dire....,

voi che specie allevate o avete allevato con successo ?a questo punto sarei più propenso ad allevare specie locali.....

Per quanto mi riguarda, nel lontano passato ho allevato un po' di tutto, da Androctonus a Centruroides passando per Leiurus e Buthus, tutti generi che ora non si possono più detenere. Ho avuto anche Iurus, Protoiurus, Euscorpius ovviamente, Pandinus, Pandinoides, Pandipalpus, Heterometrus, Scorpio, Opistophthalmus, Paleocheloctonus, Opistachantus, Brotheochactas, Hadrurus, Superstitionia, Anuroctonus, Vaejovis, Hadogenes, più qualcos'altro che non ricordo.

Naturalmente non è affatto facile trovare la maggior parte di questi generi.

Di solito in Italia ci arrivano solo gli "scarti" della Germania e della Gran Bretagna sostanzialmente.

Le specie che puoi trovare qua sono quelle che ti abbiamo già detto. Alla fine gli Heterometrus, sia indiani che del Sud-Est asiatico, sono belli e grandi. Non mi sentirei sacrificato ad allevare quel genere.

bello! hai allevato un sacco di specie ! va bhe scusate credo di aver fatto delle considerazioni stupide in precedenza......., comunque non è che uno si sente sacrificato dico solo che ora in Italia riguardo l'allevamento di scorpioni puoi spaziare un poco solo nell'ambito della faimiglia degli Heterometrus..Io al momento allevo alcune migali e facendo un paragone nella mia mente è come se potessi allevare solo migali del genere Grammostola per esempio....sarebbe un po frustrante per me...quindi ho pensato anche per voi che siete più esperti sia ancora più frustrante...