ciccio76 Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Ciao a tutti, Negli ultimi mesi ho trovato 3 esemplari, due allinterno del ripostiglio e uno subito al di fuori, di un ragno rosso grande un paio di cm (solo corpo). Resta immobile finché non lo tocco. Al link trovate qualche foto, purtroppo non sono riuscito a fare di meglio e ho dovuto liberarlo in fretta a causa della curiosità di mio figlio (che è poi la fonte della mia preoccupazione per questo ragno). Sulladdome ci sono dei puntini scuri. Grazie https://drive.google.com/open?id=1P-4UuurQNxrAP7gjX3AUHHo-oyf5Zmwv Data:Gennaio-febbraio 2018 Luogo: Roma centro, appartamento 2 piano Posizione e microhabitat: In alto sul muro nel ripostiglio Dimensioni del ragno: 2 cm solo corpo con zampe lunghe Colorazione: rosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 4, 2018 Report Share Posted March 4, 2018 Si tratta di un ragno del genere Scytodes. In questo caso, una specie alloctona. Devi caricare le foto sul nostro server usando i tasti in basso a sinistra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio76 Posted March 4, 2018 Author Report Share Posted March 4, 2018 Grazie mille.ho usato il cellulare e nella versione mobile manca il tasto di upload. Ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted March 6, 2018 Report Share Posted March 6, 2018 Stanno diventando sempre più comuni in centro e sud Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts