Vai al contenuto
Sicarius hahani

Stessi cartoni per grilli e blatte?

Recommended Posts

Salve ragazzi scusate se il titolo non è chiaro ma non sapevo come scrivere. A breve mi devono arrivare delle blatte dubia,le sostituirò ai grilli. Utilizzerò lo stesso terrario già sistemato e messo a nuovo però avevo pensato di utilizzare anche un cartone usato in precedenza. Per cartone intendo tipo quelli delle uova, però il suddetto arredo è particolarmente adatto alle dimensioni del terrario, è resistente e favorisce molte tane agli inquilini.

Il problema è che in alcune zone ci sono i residui di escrementi di grilli che con il tempo si sono assorbiti nel cartone, quindi la mia domanda è potrebbe portare problemi alle blatte? Meglio cambiarlo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato il costo irrisorio dei suddetti direi proprio di cambiarli, più per sicurezza nei confronti di possibili acari e parassiti vari.
Personalmente cambio i cartoni delle uova ogni qualvolta mi ritrovo a pulire i contenitori delle blatte o chi per loro, ma ne ho una scorta spropositata :uups:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente li recupero dalla "fonte", ovvero da chi vende uova. Con un paio di euro sono a posto per svariati mesi.

Potresti provare anche da chi vende pollame.

Ti sconsiglio i vari siti di cibo vivo, solitamente hanno prezzi al dettaglio abbastanza alti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me li passa un amico pasticciere gratis :lol:

Ed è lui a ringraziarmi per lo smaltimento! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti