Valeria777 Posted October 3, 2017 Report Share Posted October 3, 2017 Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente il vostro aiuto per identificare un ragno nero che ho rinvenuto sul muretto esterno della mia abitazione pochi giorni fa, non sono un' esperta e francamente, viste le dimensioni relativamente grandi rispetto a quelle dei ragni che abitualmente trovo in casa, vorrei sapere se può essere in qualche modo pericoloso. La foto non è dettagliatissima perchè avevo paura di avvicinarmi troppo ed è stata realizzata con lo smartphone. Le dimensioni non sono riuscita a calcolarle in maniera precisa. Potrebbe essere una Segestria Florentina? Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete darmi, Valeria Data: 29 settembre 2017 ore 19 circa, cielo sereno, temperatura di circa 15 gradiLuogo: Valtopina (PG) 360 metri sul livello del marePosizione e microhabitat: Sopra un muretto esterno di abitazione in pietra, a circa 30 metri da una pinetaDimensioni del ragno: Orientativamente circa 5 cm di diametro zampe incluse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faby Posted October 4, 2017 Report Share Posted October 4, 2017 Ciao, sì secondo me è genere Segestria, alla specie non arrivo dalla foto, ma se il legspan è di 5cm dovrebbe essere lei. Comunque non ti preoccupare, non è un genere di rilevanza medica in caso di morso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeria777 Posted October 5, 2017 Author Report Share Posted October 5, 2017 Ciao, sì secondo me è genere Segestria, alla specie non arrivo dalla foto, ma se il legspan è di 5cm dovrebbe essere lei. Comunque non ti preoccupare, non è un genere di rilevanza medica in caso di morso Grazie mille Faby per la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts