Jump to content

cos'era!

Guest roxy7
 Share

Recommended Posts

Guest roxy7

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto di Alessandria e anch'io sono nuovo qui, visto che siete tutti molto competenti ho una domanda da farvi.

Parecchi anni fa.. una decina ormai! Ho avuto un incontro ravvicinato con uno strano ragno che non avevo mai visto prima, vi spiego come è andata. Era già da un pò che all'interno della maniglia del garage di mio padre avevo notato un bozzolo di seta bianco, credevo fosse di una farfalla quindi lo lasciai stare. Un bel giorno mettendo la mano all'interno della maniglia mi accorsi che qualcosa si stava muovendo, guardando meglio... con mio grande stupore vidi delle zampe fuoriuscire dal bozzolo e poi.. il ragno. Lo feci cadere a terra e lo osservai bene era davvero strano, il capotorace con le zampe erano quasi arancioni, l'addome giallo, gli occhietti nerissimi si notavano bene, quello che mi rmase impresso è che.. quando lo toccai con uno stecco di legno si rivolse in direzione del legnetto e, mise in mostra un paio cheliceri neri veramente enormi, non avevo mai visto un ragno nostrano comportarsi a quel modo, purtroppo per lui, mio padre accortosi di quella creatura tanto sgradevole ai suoi occhi ... lo schiacciò proprio mentre io cercavo un barattolo dove poterlo infilare.

Ora vi chiedo, qualcuno di voi ha idea di cosa fosse? Comprese le zampe era di circa 4 cm di lunghezza.

Mi è dispiaciuto che la sua vita di fosse interrotta così bruscamente e, vi sarei grato se avete qualche informazioni su quella creatura.

Roby