Vai al contenuto

Recommended Posts

L'altro ieri in fiera ho preso un esemplare di Heterometrus Swammerdami, misura circa 5cm e appena portato in casa ha fatto la muta.

Volevo chiedervi, visto che non ho trovato nessuna informazione a riguardo, innanzitutto se potevate indicarmi una scheda di allevamento indicata per questa specie, e poi come devo comportarmi in caso di muta.

E poi, l'altro giorno ho provato a dargli un grillo, un po' più piccolo dello scorpione, solo che quando si avvicinava per catturarlo si spaventava e lo lasciava stare, ho lasciato il grillo nel terrario per tutta la notte ma non l'ha toccato di striscio. Dovrei provare a dargli Delle tarme oppure deve solo ambientarsi o altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh cercando bene avresti trovato che in caso di muta lo scorpione deve essere lasciato in pace. La loro cuticola ancora non è indurita del tutto e la preda a volte potrebbe essere pericolosa oltre che non essere predata. Oltre al fatto che non di rado hanno bisogno di ambientarsi. Quindi togli ogni preda e lascialo in pace per una settimana circa. Per il resto segui le schede degli altri Heterometrus; substrato di torba sempre umida con un paio di nascondigli, temperatira 24° notte 28° giorno (circa) ed umidità 80/90%.

L'epiteto scientifico va scritto tutto in minuscolo (Heterometrus swammerdami)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.