Jump to content

Recommended Posts

L'altro ieri in fiera ho preso un esemplare di Heterometrus Swammerdami, misura circa 5cm e appena portato in casa ha fatto la muta.

Volevo chiedervi, visto che non ho trovato nessuna informazione a riguardo, innanzitutto se potevate indicarmi una scheda di allevamento indicata per questa specie, e poi come devo comportarmi in caso di muta.

E poi, l'altro giorno ho provato a dargli un grillo, un po' più piccolo dello scorpione, solo che quando si avvicinava per catturarlo si spaventava e lo lasciava stare, ho lasciato il grillo nel terrario per tutta la notte ma non l'ha toccato di striscio. Dovrei provare a dargli Delle tarme oppure deve solo ambientarsi o altro?

Beh cercando bene avresti trovato che in caso di muta lo scorpione deve essere lasciato in pace. La loro cuticola ancora non è indurita del tutto e la preda a volte potrebbe essere pericolosa oltre che non essere predata. Oltre al fatto che non di rado hanno bisogno di ambientarsi. Quindi togli ogni preda e lascialo in pace per una settimana circa. Per il resto segui le schede degli altri Heterometrus; substrato di torba sempre umida con un paio di nascondigli, temperatira 24° notte 28° giorno (circa) ed umidità 80/90%.

L'epiteto scientifico va scritto tutto in minuscolo (Heterometrus swammerdami)