Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, linko qui il replay della puntata della rai dove fanno un documentario su me e i ragni...

solo un'occasione per fare divulgazione di massa. La puntata è "l'uomo dei ragni" andata in onda il 17/09/2017

http://www.raiplay.it/programmi/memexdoc/

ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su me e i ragni...

:D :D :D

Grandissimo Gabriele, sempre al top!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando mi muovo io sono micidiale... so quando fare i movimenti e gli scelgo... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! :worthy:

Ma come hai fatto?

La descrizione dell'Hyptiotes mentre facevi vedere un Uloborus era inevitabile. ;)

Non è facile trovare dei veri Hyptiotes. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente non so come hai fatto ma bravissimo divulgatore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io ho detto la famiglia :) credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho visto il tuo documentario...complimenti! non sapevo che sei anche un fisico....molto interessante l'applicazione della fisica sui movimenti e sulle tele dei ragni...complimenti di nuovo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere tutto il servizio. Molto bello anche come montaggio e regia ma naturalmente il pezzo forte era il divulgatore.

Complimenti sia per la riuscita del documentario che per la tua carriera accademica, che tenuto conto anche della giovane età, mi pare molto promettente! :054:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per tutto Gabriele! :)

E' bello vedere un ragazzo che realizza il suo sogno di far coincidere lavoro, studio e passione... :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Discussioni

• Contenuti simili

• Da Gaborri
      Buongiorno ragazzi,

quest'anno si chiude per me un periodo importante. Chi mi conosce bene sa gli sforzi che ho fatto per raggiungere questo risultato e devo dire che, adesso, sono molto soddisfatto.
      Mi sono laureato, portando come tesi una collaborazione tra me (Aracnofilia) Pugno Nicola (Università degli studi di Trento) Federico Montoncello (Università di Ferrara) e Fiorella pantano (Fondazione Bruno Kessler).
      La mia tesi (di taglio prettamente Fisico) Ha riguardato lo studio delle proprietà meccaniche della seta dei ragni. Grazie a questa proseguirò la mia attività di ricerca sulla tela (e sull'approccio biomimetico ai ragni) all'Università di Trento dove continuerò a coltivare la mia passione.
      A breve organizzeremo una mostra con Pugno (mio tutore all'Università di Trento) che mi ha chiesto di trasferirmi la con le bestie al seguito.
      Vi terrò continuamente informati al riguardo!
      Continuando a lavorare sulla fisica applicata ai ragni, avrò modo di connettere il mio cervellino aracnofilo anche all'interno di una realtà che non c'entra (apparentemente) con la biologia e le scienze naturali...ma in questo modo potrò traviare anche la loro mente

Ciauuuu! ​

• Da Gaborri
      ​Buonasera amici, è con piacere che vi informo che oggi ho tenuto il primo seminario alla facoltà di Fisica di Ferrara. Per la precisione il seminario si intitolava "Interaction between spiders's hairs and environment" e trattava dal punto di vista fisico i fenomeni di adesione e idrorepellenza dovuti alle setae dei ragni. A breve seguirà un focus. Grazie mille allo staff per il supporto e al professor Montoncello dell'università di Ferrara che ha organizzato il seminario e mi ha permesso di esprimermi al meglio
      Ho del materiale a disposizione dunque....per qualsiasi curiosità o informazione contattatemi assolutamente

p.s. le foto le ha fatte lui... non è stato molto bravo, ma ci si accontenta

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.