elfugo Posted September 2, 2017 Report Share Posted September 2, 2017 A metà luglio ho trovato una femmina, che nel terrario si è ritirata, scavandosi una tana, fino a fine agosto, quando è riemersa con tanti piccoli ragnetti. Cosa mi consigliate di fare per salvarli ? So che è vietato venderli, ma posso regalarli a chi è interessato ? Saranno circa 80 piccoli. Se no li libero in un bosco ? Devo aspettare che lascino la madre ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 3, 2017 Report Share Posted September 3, 2017 Non mi risulta che ci sia un momento in cui lasciano la madre. In particolare, non hanno bisogno di fare la muta per essere indipendenti. Immagino che in libertà scendano un po' alla volta casualmente disperdendosi. Se li vuoi liberare l'ideale non è il bosco, ma un ambiente a pascolo e macchia bassa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elfugo Posted September 3, 2017 Author Report Share Posted September 3, 2017 Ciao elleelle, pensavo che lasciassero la madre dopo la prima muta. Cmq. poi li libererò in un prato, tenendo magari solo 2 piccoli nel terrario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elfugo Posted September 5, 2017 Author Report Share Posted September 5, 2017 La mammina, molto dimagrita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts