Vai al contenuto
Syrio

Identificazione salticide giapponese

Recommended Posts

Data: 6 agosto 2017
Luogo: Parco, Tokyo (Giappone)

Posizione e microhabitat: sul tavolo

Buondì! Ultimo ragno dal Giappone che ho fotografato. Penso di non sbagliare se dico che è un salticide, ma qualcuno riesce ad andare oltre?

Grazie,

Andrea

2017_08_29-09_22_30_c67f0.jpg

​​

2017_08_29-09_22_30_ea5a9.jpg

​​

2017_08_29-09_22_31_148e9.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ho ribeccato questa discussione, provo a riupparla dato che non aveva mai ricevuto risposta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh.. è difficile dirlo.. io almeno non sono assolutamente esperto riguardo l'aracnofauna giapponese, ma considerato il fatto che ha tutta l'aria di un Carrhotus xanthogramma giovane, specie europea che però è presente anche in giappone, potrebbe essere anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Discussioni

• Contenuti simili

• Da Syrio
      Data: 20 maggio 2018
      Luogo: Piazzo (Segonzano, TN), 500 mslm
      Posizione e microhabitat: Muretto
      Ciao a tutti! Fotografato qualche ora fa nel muretto in giardino; si riesce a capire di che genere è (la specie immagino sia dura)?

Grazie,
      Andrea

• Da Ser Bricc

​​

​​

​​

​Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiutino per questo esemplare di ragno, io sono riuscito ad arrivare alla famiglia dei Salticidae ma più in la non riesco ad andare ( almeno credo che sia di quella famiglia, non essendo un esperto sono andato per logica vedendo la corporatura e come si muoveva ).