Gloria 75 Posted August 26, 2017 Report Share Posted August 26, 2017 Buonasera a tutti sono nuova spero di seguire correttamente le indicazioni: Data: agosto 2017 Luogo: Montegnacco provincia di Udine in Friuli Posizione e microhabitat: in cantina umida su tenda non ho avuto il coraggio di prendere le dimensioni ma è grande, comprese le zampe una ventina di cm di diametro. Cercando nel sito mi sembra simile a quello che indicate come zoropsis spinimana ma sono ignorante in materia. Vi chiedo soprattutto se è velenoso o morde o punge perché da circa tre mesi in casa ne trovo parecchi. Grazie a tutti. Spero si veda la foto... Gloria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted August 26, 2017 Report Share Posted August 26, 2017 Sì esatto, Zoropsis spinimana Il suo morso può essere doloroso per le dimensioni dei cheliceri, ma non è pericoloso. http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ se ti interessa in questa scheda ci sono maggiori informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gloria 75 Posted August 27, 2017 Author Report Share Posted August 27, 2017 Mille grazie, molto gentile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 E come al solito la paura ingigantisce... 20 centimetri di diametro sono da migale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gloria 75 Posted August 29, 2017 Author Report Share Posted August 29, 2017 Probabile, confermo che mi ha spaventata e per poter fornire delle indicazioni meno approssimative possibili ho usato un metro da cucito e io non so neppure cucire...grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts