Jump to content

uno di voi

Guest roxy7
 Share

Recommended Posts

Guest roxy7

Ciao ragazzi, mi sto appassionando agli aracnidi, non ne so assolutamente niente di queste creature ma, vorrei acquistare uno spiderling di tantola gigante .... adatta a un principiante come me, qualcuno di voi mi può aiutare? Io sto ad Alessandria.

Ringrazio tutti gli appassionati di queste creature che vorranno scrivermi anche solo per qualche buon consiglio.

Roby

Ciao Roby,io ti consiglierei di iniziare con una grammostola o una brachypelma,sono le più docili e quindi più adatte per un neofita.

Per quanto riguarda il loro allevamento ti conviene girare tra i post e le schede del sito,c'è scritto di tutto,imparerai molte cose.

Per ogni problema basta chiedere,sicuramente saprà aiutarti qualcuno.

Ciao

Luigi!

avendo io un debole per le seemanni ed essendo una specie facile facile ti consiglio di dare un'occhiata al post di fabiodv qui sul mercatino

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Ciao Roby benvenuto....

Anche io ti consiglio una Grammostola rosea o una Brachypelma. Sono bei ragni, resistenti e di facile ambientamento... ottimi per "prendere la mano" prima eventualmente di passare a specie più esigenti.

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest volothar

Ciao Roby, vedo che i consigli te li han gia dati quindi, posso solo invitarti (se vuoi) qui a Torino per una chiacchierata e per mostrarti come tenere il tuo nuovo amico (se lo prenderai), ho diversi ragni adatti ai nuovi appassionati nel mio allevamento, sicuramente potrai farti un'idea piu chiara anche per quanto riguarda terrario e condizioni d'allevamento. Se ti interessa mandami una mail.

Per quanto riguarda l'acquisto rivolgiti a qualche allevatore del forum, risparmierai e avrai un buo servizio post-vendita, cosa che i negozianti raramente offfrono.

Benvenuto

*Enrico*

Guest roxy7

Grazie ragazzi, vedo che siete dei veri appassionati, Enrico io sto a metà strada tra Alessandria e Asti, se va a te... non mi dispiacerebbe dare un'occhiata ai tuoi ragni, contattami al mio mail roxy7@iol.it e fammi sapere, in effetti, prima di acquistare un ragno è meglio sapere come tenerlo!

Buona Pasqua a tutti

ciao Roxy io to consiglio esclusivamente la Grammostola rosea sling perche'alcune specie di Brachypelma sono nervose e con molta facilita' lanciano peli urticanti( sto parlando del mio caso con la bohemi che apri il barattolino e ti da' il benvenuto lanciandoti peli)

Ciao Roxy7 benvenuto,

una specie molto adatta per cominciare e che non so come mai non se ne parla molto (probabilmente perchè non è molto reperibile sul mercato) è l'Aphonopelma seemanni è longevo poco costoso facile da allevare non aggressivo(ovviamente non puoi giocarci a biglie[;)]) e soprattutto ha dei bellissimi colori, ti consiglio di andare a vedere la scheda su questa specie (la mia preferita) e di approfittarne visto che Fabio De Vita a Terraristica Toscana vende degli sling a prezzo mooooolto basso, non capita tutti i giorni di avere degli sling di A. seemanni.

Ciao

Marco[;)](L'aracnofilo biondo + pazzo del mondo)