Jump to content

Report

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Lorenzo B.
      Data: 24-09-2016
      Luogo: Firenze, (Colline Fiorentine)
      Ore: 17:00

Ciao a tutti scrivo qui per riportare la mia esperienza perchè non ho trovato molti argomenti a riguardo. Ho una piccola azienda agricola sulle colline Fiorentine, oggi mentre stavo lavorando ho preso un paio di guanti che avevo appoggiato su un tavolo ieri, mentre li indossavo nel guanto destro ho avvertito un dolore acuto tra il mignolo e l'anulare (come la puntura di un ago), mi sono immediatamente sfilato il guanto è trovato sulla mia mano il ragno della foto. I sintomi sono stati quasi immediati: un forte fastidio che si è irradiato gradualmente, nei minuti subito successivi era localizzato al dito poi si è spostato su tutta la mano e piano piano è salito fino a sotto l'ascella (smetteva da una parte e iniziava dall'altra) tutto cio per le 3 ore successive fino a sparire e rilocalizzarsi intorno al punto di morso. Ora come da foto ho un arrossamento della parte, un puntino dove sono entrati i cheliceri, una lieve sudorazione del dorso della mano (con una sensazione quasi di freddo) un indolenzimento localizzato tra le dita, una sensazione di formicolio localizzata sulla punta delle dita e un leggero gonfiore. (Istintivamente ho preso il ragno con l'altra mano guantata e l'ho conservato per il riconoscimento, avevo letto che qualsiasi cosa velenosa ti morde va conservata per il riconoscimento successivo al centro antiveleni)

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.