Jump to content

Trovato probabile Loxosceles R. non identificabile

Recommended Posts

Data: 13 Luglio 2017

Luogo: Isernia(MO)

Posizione e microhabitat: Nel bagno dentro il bidet

Scrivo come da titolo per un probabile ritrovamento di Loxosceles Rufuscens piccolo (colore marroncino chiaro quasi giallo paglierino di dimensioni circa 3 - 4 mm comprese zampe e corpo) in casa ieri sera verso l' 01:50 - 02:00 nel bagno dentro il bidet senza alcuna ragnatela. Non sono riuscito a fotografarlo bene in quanto la paura verso questo ragno ha preso il sopravvento e mi sono armato della prima cosa che ho trovato (in questo caso una spugna). Il dubbio che ora mi perseguita per la testa è il seguente: un ragno piccolo di quelle dimensioni anche essendo un Loxosceles Rufuscens Può causare problemi all' uomo con il suo morso ? Tollero tutti i tipi di ragni ma quest' ultimo mi spaventa troppo tanto da farmi essere aracnofobico.

Ho una foto del ragno schiacciato però non so se può essere utile dato che si vede pochissimo

Mi auguro che sia un caso isolato perché date le sue dimensioni mi viene da pensare che era molto giovane e che possano essercene altri in giro e non saprei come sbarazzarmene.

Attendo una risposta. Grazie mille in anticipo.​

2017_07_13-07_17_52_4a41f.jpg

Mi pare azzardato tentare un'identificazione da quei resti...

La prossima volta cerca di intrappolarlo in un bicchiere almeno potrai toglierti il dubbio, mostrandoci una foto in cui il ragno appare per intero.

I nomi scientifici si scrivono per esteso o, al limite, si può scrivere il genere con la prima lettera e un puntino ma la specie va scritta sempre per esteso. Hai fatto l'inverso. Puoi dare un'occhiata alla discussione in rilievo sulla scrittura dei nomi scientifici.

Mi pare azzardato tentare un'identificazione da quei resti...

La prossima volta cerca di intrappolarlo in un bicchiere almeno potrai toglierti il dubbio, mostrandoci una foto in cui il ragno appare per intero.