bibi Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Buonasera. Mi sono iscritta al forum perché invasa da ragni che voi avete identificato (Lexosceles rufescens). Sentimenti di paura sono evoluti nel tempo in una timorosa fascinazione. L'esemplare attuale è pimpante, agguerrito, famelico forse maschio ma , quando imparerò a inserire foto, potreste darmi voi un parere. In questa stagione ne trovo anche 3 al mese nascosti in alcuni consueti luoghi. Continuo ad essere intimorita e affascinata al contempo spero dunque di poter essere aiutata nella gestione di entrambe le condizioni emozionali. Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Benvenuta! Sei nel posto giusto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibi Posted July 13, 2017 Author Report Share Posted July 13, 2017 Grazie. Si era arrivati a quota tre ospiti. Due di dimensioni simili (adulti, credo; circa 6-7mm solo corpo) e l'altro più umile. Ma posti nello stesso luogo ho visto che il più forte prevale sugli altri e li divora nonostante procuri loro cibo. Il "pimpante", che credevo dominante, è stato quindi vittimizzato dalla new entry e mangiato. E' frequente? E' la fame o il dominio sul territorio? Invio due foto poco chiare di entrambi. Il primo è il pimpante. L'umile è ancora vivo ma, immagino, solo perché la new entry non l'ha ancora notato essendo di dimensioni contenute. Come si fa a stabilire il sesso? ( Se questa non è la sezione adatta mi scuso in anticipo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 14, 2017 Report Share Posted July 14, 2017 Perchè li hai messi tutti e tre insieme? Questi ragni comunque rientrano nella lista degli aracnidi pericolosi e quindi non possono essere allevati (http://forum.aracnofilia.org/topic/11317-legge-aracnidi-pericolosi-l-2132003/) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibi Posted July 14, 2017 Author Report Share Posted July 14, 2017 Fede95 non ho una risposta alla tua domanda. Come avrai avuto modo di leggere li trovo in casa (numerosi) e li "conservo". Ho letto della legge sulla detenzione/allevamento. Tuttavia il ragno non lo vado a comprare ne a cercare. Conservarlo è l'unico modo che ho di non ucciderlo perché non mi disturberei a liberarlo in un altrove abbastanza lontano da casa. Mi consigli di disfarmene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 14, 2017 Report Share Posted July 14, 2017 Lasciarli lì a mangiarsi tra di loro non mi sembra la scelta migliore, meglio liberarli fuori... Anche io le trovo spesso, le catturo e li metto fuori casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts