Jump to content

Recommended Posts

Buonasera. Mi sono iscritta al forum perché invasa da ragni che voi avete identificato (Lexosceles rufescens). Sentimenti di paura sono evoluti nel tempo in una timorosa fascinazione. L'esemplare attuale è pimpante, agguerrito, famelico forse maschio ma , quando imparerò a inserire foto, potreste darmi voi un parere. In questa stagione ne trovo anche 3 al mese nascosti in alcuni consueti luoghi. Continuo ad essere intimorita e affascinata al contempo spero dunque di poter essere aiutata nella gestione di entrambe le condizioni emozionali. Un saluto

Grazie.

Si era arrivati a quota tre ospiti.

Due di dimensioni simili (adulti, credo; circa 6-7mm solo corpo) e l'altro più umile.

Ma posti nello stesso luogo ho visto che il più forte prevale sugli altri e li divora nonostante procuri loro cibo.

Il "pimpante", che credevo dominante, è stato quindi vittimizzato dalla new entry e mangiato. E' frequente? E' la fame o il dominio sul territorio? Invio due foto poco chiare di entrambi.

Il primo è il pimpante.​ L'umile è ancora vivo ma, immagino, solo perché la new entry non l'ha ancora notato essendo di dimensioni contenute.

Come si fa a stabilire il sesso?

( Se questa non è la sezione adatta mi scuso in anticipo)

2017_07_13-09_27_50_7e157.jpg

​​

2017_07_13-09_27_50_82b29.jpg

Fede95 non ho una risposta alla tua domanda. Come avrai avuto modo di leggere li trovo in casa (numerosi) e li "conservo". Ho letto della legge sulla detenzione/allevamento. Tuttavia il ragno non lo vado a comprare ne a cercare. Conservarlo è l'unico modo che ho di non ucciderlo perché non mi disturberei a liberarlo in un altrove abbastanza lontano da casa. Mi consigli di disfarmene?