Jump to content

Report

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By NinjaPROT
      Data: 17/9/2020 - 22:00
      Luogo: Tezze sul Brenta (VI)
      Posizione/Micro-habitat: Garage Precisamente su un vecchio telo in disuso
      Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve,
      Sono un nuovo membro anche se da un po leggo per curiosità il sito.
      Comunque, venendo al sodo, ho trovato questo "piccolino" in casa mia, e mi piacerebbe provare ad allevarlo. Ovviamente prima vorrei sapere se è una specie pericolosa (Anche se non credo) in quel caso vorrei avere indicazioni su come gestirla. Nel secondo caso se fosse innocuo, come dicevo, vorrei provare a prendermi cura di lui. E quindi chiedevo di indirizzarmi a qualche discussione sul forum o sul sito, che spiega come fare. Non vorrei rubarvi troppo tempo con le mie richieste e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
      Grazie a chiunque abbia letto!

• By mattiaferra
      Ciao a tutti, oggi in giardino ho trovato questo simpatico animaletto che non ho mai visto prima...potete dirmi di che tipo di ragno si tratta? Grazie a tutti!!

Data: 17/10/2015
      Luogo: Mira (Venezia)
      Posizione e microhabitat: su recinzione della casa

• By Fouad Semaan
      Ciao a tutti!

Sono nuovo qua e nuovo nel mondo dei ragni. Ieri ho catturato un ragno di grandi dimensioni a casa mia in Libano, lo si puo' vedere nelle foto
      allegate. Vorrei sapere che tipo e' e come si fa ad allevarlo.

Grazie anticipatamente.
    • By Mattev
      Data: 3 foto scattate con il cellulare il 12/09/13, intorno alle 00.30. Se può essere utile, durante questi anni, ne ho avvistati altri due o tre in qualsiasi stagione (l'ultima volta l'inverno scorso e se mal non ricordo lo avevo fotografato, ma dovrei ritrovare lo scatto).

Luogo: Borgolavezzaro (NO), Piemonte, in giro sui muri delle case.

Dimensioni: Palmo della mano? In realtà è passato molto tempo, per cui dirvi dimensioni corrette (ad occhio) mi è difficile, tuttavia basti pensare che in una delle foto è compreso un palo della luce, il quale potrebbe aiutare a capirne l'effettiva dimensione. Ne ho visti anche di più piccoli (una volta in casa e per fortuna non era grande come questi).

Mi piacerebbe capire che ragno sia e come scovarlo, così da poterlo fotografare. Premetto che non ho alcuna intenzione di catturarne uno.
      Vorrei anche capire se è pericoloso o meno
      E' una tegenaria? Se si, quale? O:
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.