Data: 17/9/2020 - 22:00
Luogo: Tezze sul Brenta (VI)
Posizione/Micro-habitat: Garage Precisamente su un vecchio telo in disuso
Dimensione corpo: Media (10-20mm)
Salve,
Sono un nuovo membro anche se da un po leggo per curiosità il sito.
Comunque, venendo al sodo, ho trovato questo "piccolino" in casa mia, e mi piacerebbe provare ad allevarlo. Ovviamente prima vorrei sapere se è una specie pericolosa (Anche se non credo) in quel caso vorrei avere indicazioni su come gestirla. Nel secondo caso se fosse innocuo, come dicevo, vorrei provare a prendermi cura di lui. E quindi chiedevo di indirizzarmi a qualche discussione sul forum o sul sito, che spiega come fare. Non vorrei rubarvi troppo tempo con le mie richieste e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Grazie a chiunque abbia letto!
Ciao a tutti, oggi in giardino ho trovato questo simpatico animaletto che non ho mai visto prima...potete dirmi di che tipo di ragno si tratta? Grazie a tutti!!
Data: 17/10/2015 Luogo: Mira (Venezia) Posizione e microhabitat: su recinzione della casa
Sono nuovo qua e nuovo nel mondo dei ragni. Ieri ho catturato un ragno di grandi dimensioni a casa mia in Libano, lo si puo' vedere nelle foto allegate. Vorrei sapere che tipo e' e come si fa ad allevarlo.
Data: 3 foto scattate con il cellulare il 12/09/13, intorno alle 00.30. Se può essere utile, durante questi anni, ne ho avvistati altri due o tre in qualsiasi stagione (l'ultima volta l'inverno scorso e se mal non ricordo lo avevo fotografato, ma dovrei ritrovare lo scatto).
Luogo: Borgolavezzaro (NO), Piemonte, in giro sui muri delle case.
Dimensioni: Palmo della mano? In realtà è passato molto tempo, per cui dirvi dimensioni corrette (ad occhio) mi è difficile, tuttavia basti pensare che in una delle foto è compreso un palo della luce, il quale potrebbe aiutare a capirne l'effettiva dimensione. Ne ho visti anche di più piccoli (una volta in casa e per fortuna non era grande come questi).
Mi piacerebbe capire che ragno sia e come scovarlo, così da poterlo fotografare. Premetto che non ho alcuna intenzione di catturarne uno. Vorrei anche capire se è pericoloso o meno
E' una tegenaria? Se si, quale? O:
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now