Jump to content

The Fingher
 Share

Recommended Posts

Salve sono neofita quindi chiedo consiglio ho acquistato neanche 2 settimane fa una dose da 70 grilli acheta domestica, li ho messi in una box chiamata cricketpen che è ben areata e con le ciotoline per i pezzettini di frutta per il cibo ed anche una per l'acqua con la spugna dentro in modo che non anneghino ho fatto tutto da manuale ma sono morti tutti. Su 70 la migale ne avrà mangiati 5/6 come dovrei fare? Ok costano pochissimo ma è per principio lo spreco e troppo che consigli avete?​2017_06_17-09_39_52_53c53.jpg

Già per una sola bestia vedi se ne vale la pena allevarli e intendo anche se ne vale la pena come impegno personale. Al limite prendili misti e non solo adulti così intanto i giovani crescono e hai meno morti concentrate nel breve periodo.

La spugna non è necessaria se dai loro i cibi adatti. Ti consiglio di guardarti un po di discussioni...

• 4 weeks later...

se il contenitore è troppo piccolo e sono sovraffollati si mangiano tra loro o muoiono semplicemente per mancanza di spazio. se ne prendi 70 magari prendi un contenitore più grosso o smistali in diversi contenitori. :)

p.s.

hai messo dei ripari per i grilli? tipo cartone piegato o dei vecchi portauova?

ciao

• 3 months later...

La figata massima l'ho trovata nelle blatte. Un po' di pazienza nel farle partire, dopo si riproducono a nastro e secondo la temperatura a cui le tieni. Non ti riempiono casa di cri cri se ti scappano. Non devi diventar matto per farle riprodurre, fanno tutto da sole, importante fornire loro rifugi adatti (solite scatole porta uova); i grilli richiedono invece una tua partecipazione attiva. Non diventi matto ad alimentarle come per i grilli. Sono molto ma molto gradite un po' a tutte le bestie e molto nutrienti, poco coriacee. Non ti muoiono da un giorno all'altro catastroficamente. Se scegli un modello non climbing è una figata pazzesca contenerle e vanno benissimo le vasche trasparenti a profilo basso dell'Ikea. Poi... sono belle :)

@@otticobiondo

Ah, di Francavilla pure tu? Ma vedi te quant'è piccolo il mondo :-D