Jump to content

Parametri e teche


Recommended Posts

Ciao a tutti . Allora premetto una cosa , le teche sono state prese per ospitare esemplari adulti dato che non mi sentivo di prendere esemplari di poche mute . La teca grande e 40x40 riempita con 20 cm di torba mista con un po' di vermiculite all'interno ho preferito non mettere nulla per non complicarmi la vita tipo piante finte ecc .ovviamente c'è la tana di sughero e l'acqua . Tappetino riscaldante messo da un lato temp 25 di giorno e 23 la sera . Umidità 70-80%.laltra è più stretta e all'interno ho messo un tubo di sughero che fa dalle base della techa fino il soffitto della medesima . Temp 25 di giorno 23 la notte umidità 90 % con sustrrato di torba e vermiculite.

Link to comment
Share on other sites

La Lasiodora difficilis ha 8 anni e una femmina molto grossa . Da domenica ad oggi ha mangiato 4 caimani e 8-9 grilli . Però rimane sempre sopra la tana sembra che non vuole toccare la terra .sapevo che di solito scavano e usano tane . Ma lei nada mangia sempre sopra la tana .forse c'è troppa umidità , allora ho deciso di non inumidire per vedere se con la torba un po' più asciutta scende :-) invece la Caribena versicolor non è adulta , quando mi è stata portata a casa aveva fatto la muta , comunque non è azzurra ma i colori sono quasi da adulta. Forse è un po' piccola per il terrario ma si è comunque costruita la tana dentro il tronco di sughero e per 3 giorni non mangiava perché doveva asciugarsi ,poi da ieri si è mangiata già 4 grilli .

Link to comment
Share on other sites

La foto è storta... mi sembra che ci sia molto poca torba.

 

ps. attento alla corretta scrittura dei nomi scientifici please...

Link to comment
Share on other sites

Postale anche qui, per non disperdere le informazioni nella discussione ed avere un filo logico che per i futuri lettori ;)

Link to comment
Share on other sites

mmm... bellissimi animali, ma devi decisamente migliorare come fotografo XD

 

fatti un giro nella gallery e prendi un po' di ispirazione, ci sono fotografi professionisti qui!

 

Oppure il 17 giugno vieni a Trieste che facciamo una bella conferenza su come fotografare i ragni! :)

Link to comment
Share on other sites

è ciò messo pure tutto il mio impegno nel fotografare pensa se non fosse stato così ....be interessante la giornata di trieste potrebbe essere .... grazie per gli esemplari speriamo di mantenerli bene . Non sono proprio un neofita nel campo dei rettili ma in questo di . Il fatto che la femmina più grande non si interra ed rimane stabile sopra la tana è normale ? E con me da 5 giorni forse si deve ambientare .... comunque maneggia ed per. Ora è molto molto calma . Forse perché ha 8 anni può essere ???

Link to comment
Share on other sites

si tutto può essere.

 

datti tempo e da loro lo stesso.

 

Impara a fare fotografie e vieni con noi alle mostre e agli eventi: c'è da divertirsi :) e da imparare moltissimo. Fede, Elleelle, Henry, Carlo e molti altri sono bravissimi a fare fotografie e ti possono dare millemila consigli.

 

p.s. io faccio schifo a fare fotografie, ma almeno metto a fuoco l'animale XD

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.