Jump to content

CITHARISCHIUS-CRAWSHAYI

Guest max_21
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo alcune informazioni e consigli sull'allevamento di questa migale, l'ho appena acquistata ed essendo un novizio accetto volentieri suggerimenti di qualsiasi tipo da esperti e soprattutto da chi ha già questa specie. Matteo mi ha già dato il suo contributo con preziosi consigli, ma forse c'è qualcun'altro che può aiutarmi maggiormente nell'allevare nel migliore dei modi la mia nuova bestiolina.

Grazie.

Salve!

Sei un novizio e ti sei comprato un "Pelinobius muticus"?

Però!

E' uno spiderling?

Comunque sia dagli un substrato (TORBA) molto profondo.

Dovrà poter soddisfare le sue necessità squisitamente fossorie.

Dagli anche parecchia superficie.

In caso contrario finirai con l'ottenere un ragno stressato e ti assicuro che stressare un "Pelinobius" non è affatto una buona idea!!!

Bada pure all'umidità.

Infatti è opinione troppo diffusa che il fatto che questo terafoside sia originario del "Kenya" faccia di lui un animale poco "attento" all'umidità; NIENTE DI PIU' ERRATO!

Mai scendere sotto il 75%.

Il "Pelinobius muticus" è un terafoside molto lento nella crescita.

Per cui avrai l'opportunità di godere del suo pessimo atteggiamento, per molto tempo.

In più non ti allarmare troppo se rifiuterà il cibo per lunghi periodi, per "assalire" qualsiasi cosa che si muova in altri; è un comportamento spessissimo riscontrato in questa specie.

Buon lavoro e buona fortuna.

Diego Nannuzzi.

Grazie, terrò conto dei tuoi suggerimenti.

Ho comprato questa tarantola non solo perchè mi piace parecchio, ma proprio perchè ho letto che è polto difficile da allevare e in oltre è poco mansueto. Tutti dettagli che rendono più allettante l'hobby di allevatore.

Cercherò di non fargli mancare niente.

Ciao e grazie ancora.

Guest Ashuafarm

il Citarischius è ancora piccolino, va bene a non farlo stressare, ma è anche bello vederlo ogni tanto. Sotto 45 cm di torba addio, meglio 20cm con terario stretto tipo 15X15X30 per poi cambiarlo in un 24 o 30.Cosi che come si fa le sue gallerie, si vede dalle pareti del vetro :-))))

Ciao FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi-gecky-camaleonti