Jump to content

Sling e alimentazione

Share

Recommended Posts

Buongiorno,

settimana scorsa ho acquistato due sling una chromatopelma cyaneopubescens di 20 mm circa e uno di brachypelma smithi più piccolo circa 13 mm.

Sono entrambi nei piccoli contenitori in cui le ho prese in fiera, sistemate all'interno di un cubo 30x30x30 a 25°C, per l'umidità ho bagnato con un pò d'acqua una parte del substrato mercoledi scorso.

Le alimento con piccoli grilli e la cyaneo già da domenica scorsa si è alimentata un paio di volte ed è voracissima, la smithi invece ha mangiato domenica dopo un pò di titubanza (è stata con il minigrillo almeno mezzora prima di attaccarlo), da allora non ha toccato nulla, ho provato a dargli un minigrillo mercoledi ma l'ha ignorato, ho riprovato ieri ma non c'è stato verso (l'ho lasciato dentro una giornata).

Non voglio stressarla quindi aspetterò fino a mercoledi prima di riproporgli qualcosa, quando mi devo preoccupare?

Per ora tutto bene.

Quando dimagrisce molto preoccupati.

Leggi bene il regolamento e la corretta scrittura dei nomi scientifici (come hai scritto tu è sbagliato):

http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/

Buongiorno ragazzi uno sling di Brachypelma smithi di circa 5mm ogni quanto dovrebbe mangiare? Ho notato che se gli do un micro grillo ogni due giorni accetta volentieri. C'è un protocollo da rispettare o finché non rifiutano va bene dare da mangiare cosi spesso?

Per ora tutto bene.

Quando dimagrisce molto preoccupati.

Leggi bene il regolamento e la corretta scrittura dei nomi scientifici (come hai scritto tu è sbagliato):

http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/

ok andata... :) prima muta fatta sabato, il ragno sta benone ed è molto più reattivo di prima, quanto devo attendere prima di dargli di nuovo un pasto?

Grazie mille Gaborri!!